fbpx
CremoMercato 31/1, fatta per Johnsen. In difesa spunta Magnani
CremoMercato 31/1, fatta per Johnsen. In difesa spunta Magnani

Manca un solo giorno alla fine del calciomercato invernale e con il CremoMercato riassumiamo tutte le trattative della Cremonese

Il calciomercato è iniziato ufficialmente il 2 gennaio e così torna il CremoMercato, una serie di articoli che, giorno dopo giorno, vi terrà aggiornati sui movimenti della Cremo riportati sia sul web che sulla carta stampata. Oltre a questi articoli, nella sezione calciomercato del nostro sito potrete trovare pezzi di approfondimento esclusivi della nostra redazione in merito alle operazioni della società grigiorossa. Continuate a seguirci!

Okereke out, Johnsen in. Sono queste le indicazioni arrivate un po’ a sorpresa nel mercato della Cremonese nella giornata di mercoledì 31 gennaio, a un solo giorno dalla chiusura delle trattative. Okereke andrà al Torino in Serie A in prestito con diritto di riscatto, mentre il norvegese – strappato al Venezia, concorrente diretta alla promozione – arriva a titolo definitivo con contratto di tre anni e mezzo. A questo punto il classe ’98 chiuderebbe le porte all’altro classe ’98, Giuseppe Caso, che ha tirato le faccende per le lunghe non volendo scendere di categoria. Al momento resta al Frosinone, società che ha appena accolto Valeri dalla Cremo a titolo definitivo.

Il Sassuolo sta facendo muro per Gian Marco Ferrari, nonostante l’acquisto in difesa di Kumbulla dalla Roma (domani sosterrà le visite mediche). La società neroverde non vorrebbe privarsi ora del proprio capitano, anche se tra pochi mesi gli scadrà il contratto. Non è escluso che la Cremo riprovi l’assalto nelle ultime ore di mercato, ma c’è anche la possibilità che la società grigiorossa guardi altrove per rinforzare la retroguardia (anche se è già la migliore del torneo). Ad esempio, Sky ha fatto il nome di Giangiacomo Magnani, ormai accostato alla Cremonese in ogni sessione di mercato: classe 1995, di piede destro, con il Verona nella prima parte di stagione ha collezionato 18 presenze in A e 2 in Coppa Italia.

Redazione

Potrebbe interessarti anche:

Cremonese, Gondo riscattato dalla Reggiana

Cremonese, Gondo riscattato dalla Reggiana