fbpx
Cremo, giorni di riflessione sul mercato
Cremo, giorni di riflessione sul mercato

Dopo aver messo a segno ben otto operazioni di mercato, la Cremonese rifletterà prima di sferrare gli ultimi colpi per rinforzare la rosa

Il calciomercato della Cremonese è iniziato a gonfie vele. A due settimane dall’apertura ufficiale dei trasferimenti, la coppia di mercato composta da Ariedo Braida e Simone Giacchetta ha già messo a segno ben otto acquisti, che hanno rinforzato la rosa di mister Pecchia sin dai primi giorni di pre-ritiro. Un risultato apprezzato dallo stesso tecnico, che ora potrà lavorare e conoscere meglio tutti i nuovi arrivati.

IL PUNTO – La metà dei giocatori arrivati nell’attuale sessione conosce già l’ambiente grigiorosso: si tratta di Valzania, Carnesecchi, Ravanelli e Nardi (riscattato al termine della scorsa stagione). I quattro nuovi arrivati Vido, Okoli, Zanimacchia e Collodel hanno invece a disposizione il periodo di pre-ritiro e il soggiorno di Pinzolo per conoscere il resto del gruppo e ambientarsi al meglio.

ATTESA – Come spiegato dal ds Giacchetta e dallo stesso Pecchia, la rosa è ancora incompleta: in difesa servirà un rinforzo sulla fascia destra per giocarsi il posto con Fiordaliso (in caso Crescenzi venisse considerato terzino destro, allora servirà qualcun altro da affiancare a Valeri), mentre in attacco si lavorerà per trovare un giocatore da affiancare a Ciofani (fresco di rinnovo) e Strizzolo. Non è da escludere un ulteriore colpo sulla trequarti: con il probabile arretramento di Valzania nei due di centrocampo, servirà una risorsa in più per sopperire ai grandi dispendi di energia richiesti in quel ruolo. Dopo aver lavorato per fornire al mister la rosa più profonda possibile, la società valuterà con attenzione le prossime operazioni ed è dunque lecito attendersi un periodo più “tranquillo” in termini di mercato, così da studiare al meglio gli ultimi acquisti.

Ecco la rosa della Cremonese ad oggi, 17 luglio 2021 (in rosso i nuovi arrivati/confermati):

PORTIERI: Alfonso, Carnesecchi, Peschieri (Primavera), Volpe
DIFENSORI: Bianchetti, Crescenzi, Fiordaliso, Fornasier, Okoli, Ravanelli, Terranova, Valeri
CENTROCAMPISTI: Bartolomei, Castagnetti, Collodel, Deli, Ghisolfi, Nardi, Valzania
ATTACCANTI: Buonaiuto, Baez, Ciofani, Ceravolo, Strizzolo, Vido, Zanimacchia

Lorenzo Coelli
Lorenzo Coelli

Redattore

Potrebbe interessarti anche:

UFFICIALE: Ciezkowski è della Cremonese

UFFICIALE: Ciezkowski è della Cremonese