fbpx
Cremo, ecco i possibili avversari della prima giornata
Cremo, ecco i possibili avversari della prima giornata

Con chi potrebbe iniziare il campionato la Cremonese? Ecco i possibili avversari, considerando che si partirà in trasferta

Chi sarà il primo avversario della Cremonese in Serie A? Anche se mancano più di due mesi all’inizio del massimo campionato è già possibile fare alcune ipotesi. La stagione di A, in programma dal 14 agosto, dovrebbe iniziare lontano dallo Zini (è già stata fatta richiesta per giocare le prime due giornate in trasferta), quindi si giocherà contro una società che, da regolamento, partirà in casa.

AVVERSARI – Tra i possibili avversari della prima giornata troviamo diverse big: Fiorentina, Lazio, Atalanta, Milan e Juventus. La probabilità di partire con una di loro è più elevata rispetto alle altre, dato che alla prima giornata non si possono giocare derby (compreso quello campano e toscano) e quindi le variabili diminuiscono. Le opzioni più “soft” invece sono Sassuolo, Salernitana, Monza, Lecce e Spezia. Qualora la Lega considerasse “derby” le sfide con Monza, Atalanta e Milan, il cerchio degli avversari si restringerebbe ulteriormente. Per avere più dettagli occorrerà però aspettare il regolamento ufficiale del calendario 2022/23, in arrivo il prossimo luglio.

Lorenzo Coelli

Redattore e Social Media Manager

Potrebbe interessarti anche:

Cremonese-Catanzaro, Stadio Zini tutto esaurito

Cremonese-Catanzaro, Stadio Zini tutto esaurito