fbpx
Cremo, ecco gli obiettivi per la fascia sinistra
Cremo, ecco gli obiettivi per la fascia sinistra

La Cremo si prepara a coprire la fascia sinistra con un nuovo acquisto. Occhi anche su un centrocampista e un attaccante

La Cremonese è pronta a chiudere un secondo colpo per la fascia sinistra dopo il ritorno di Alessandro Crescenzi. Si tratta di Emanuele Valeri, terzino sinistro classe ’98 di proprietà del Cesena. L’esterno romano, che negli ultimi due anni ha giocato 66 partite con i romagnoli tra Serie D e C, è molto vicino ai grigiorossi e pare il prescelto per chiudere quel reparto della difesa insieme all’ex Hellas. Nelle ultime ore è uscito anche il nome di Luca Ranieri della Fiorentina, ma la scelta è ricaduta sul terzino bianconero.

CENTROCAMPO – Non solo la difesa: la Cremonese ha bisogno di completare la rosa anche dal centrocampo in su: il nome più recente per la mediana è Marco Pinato, mezzala sinistra del Sassuolo reduce da un’esperienza al Pisa, con cui ha raccolto 27 presenze. Saranno giorni decisivi anche per un eventuale ritorno di Valzania. Per quanto riguarda i giocatori più offensivi, nella lista della spesa della società ci sono Nicholas Pierini (22enne del Sassuolo) e Cristian Buonaiuto (classe ’92 del Perugia): entrambi sono esterni in grado di agire anche come seconde punte/trequartisti, quindi perfetti per mister Bisoli sia in caso di 4-3-1-2 che di 4-3-3. Con l’inizio del mercato il prossimo martedì 1° settembre le trattative entreranno sempre più nel vivo.

Lorenzo Coelli
Lorenzo Coelli

Redattore

Potrebbe interessarti anche:

Cremo, pronti gli annunci di Coccolo e Colombo

Cremo, pronti gli annunci di Coccolo e Colombo