fbpx
Cremo, è Palombi il capocannoniere stagionale
Cremo, è Palombi il capocannoniere stagionale

Alla sua prima stagione con la maglia della Cremonese, Simone Palombi è riuscito a diventare capocannoniere dei grigiorossi con 6 reti

Fabio Ceravolo, Daniel Ciofani o Antonio Piccolo? No, è Simone Palombi il capocannoniere della Cremonese nella stagione 2019-20. In pochi a inizio stagione avrebbero potuto prevedere che sarebbe stato l’ex Lazio il miglior attaccante grigiorosso in termini realizzativi, quando nell’agosto scorso l’arrivo dei più esperti Ceravolo e Ciofani lo relegò a riserva. L’attaccante romano è invece riuscito a trovare sempre più spazio, segnando anche gol pesanti ai fini della classifica.

I DATI – Nelle 32 presenze raccolte in B, Palombi ha segnato 6 gol tra Crotone, Frosinone, Pisa, Trapani (doppietta), e Ascoli, 2 in meno rispetto a quelle segnate l’anno prima con il Lecce.  Per quanto riguarda gli altri attaccanti, la doppietta di Castellammare di Stabia ha portato Ciofani a quota 5 reti, mentre Piccolo e Parigini si sono fermati a 3. Un gradino sotto Celar e Ceravolo, a due gol con la maglia grigiorossa (l’ex Benevento non trova la rete da dicembre).

PROBLEMA – È il terzo anno di fila che il miglior realizzatore grigiorosso non raggiunge la doppia cifra e non supera quota 6 (il migliore della scorsa stagione fu Piccolo con 6 reti, mentre in quella 17-18 furono lo stesso Piccolo e Cavion). Un problema, quello del gol, che la Cremo soffre sin dall’arrivo in cadetteria e che il conseguente valzer di attaccanti (Paulinho, Montalto e Strizzolo tanto per citarne alcuni) non ha risolto. Al termine delle (meritate) vacanze, mister Bisoli avrà questo grattacapo da risolvere, visto che la difesa sembra ormai ben collaudata dal suo arrivo in panchina.

Lorenzo Coelli
Lorenzo Coelli

Redattore

Potrebbe interessarti anche:

Steel Cup, trionfa la Cremonese con Ciofani-Ceravolo

Steel Cup, trionfa la Cremonese con Ciofani-Ceravolo

Cremo, la numerazione per la stagione 2020-2021

Cremo, la numerazione per la stagione 2020-2021