fbpx
Cremo, buone indicazioni dalle amichevoli
Cremo, buone indicazioni dalle amichevoli

La vittoria con la Giana chiude il ciclo di amichevoli del ritiro di Molveno. 3 vittorie in 4 partite e il pareggio con il Napoli danno fiducia all’ambiente

Non è ancora tempo di bilanci. Sarebbe sbagliato e inopportuno lanciarsi il 28 luglio in considerazioni di carattere generale su quello che la Cremonese ha dimostrato in queste amichevoli di luglio. C’è ancora tanto tempo per lavorare ed una strada lunga da percorrere in un campionato duro come la Serie B per poter esprimere un giudizio. 

Una cosa però la si può dire: vincere e convincere aiuta sempre a lavorare meglio. Le indicazioni che Rastelli ha potuto raccogliere dalle tre vittorie (Rappresentativa Molveno, Mezzocorona e Giana Erminio) e soprattutto dal prestigioso 3-3 con il Napoli sono certamente positive. La Cremonese ha mostrato finalmente un’identità di gioco più simile a quella che l’allenatore ha sempre avuto in mente fin dal suo insediamento sulla panchina grigiorossa.

Buone notizie sono arrivate inoltre dai singoli e dai nuovi acquisti, subito inseriti e in alcuni casi decisivi. Insomma, un ottimismo moderato è cosa buona e giusta ad agevolare la preparazione alle partite che contano per davvero, a partire dal primo impegno stagionale in Coppa Italia previsto per l’11 agosto.

Alessandro Ginelli

Collaboratore

Potrebbe interessarti anche:

Cremonese, quinto gol per Bonazzoli

Cremonese, quinto gol per Bonazzoli