fbpx
Compie 40 anni il Club Grigiorosso di Castelleone
Compie 40 anni il Club Grigiorosso di Castelleone

Traguardo prestigioso raggiunto dal Club Grigiorosso di Castelleone, intitolato ad Emiliano Mondonico dal 2018

Gli amici del Club Grigiorosso di Castelleone, da qualche tempo intitolato al grande Emiliano Mondonico, festeggiano un prestigioso traguardo: sono esattamente 40 gli anni trascorsi dalla fondazione ad oggi, fra emozioni contrastanti, gioie, pianti, vittorie e sconfitte. Con un unico denominatore comune: la passione sconfinata nei confronti della Cremonese, che nel frattempo ha vissuto varie fasi della propria storia.

SUCCESSO – Era il 14 maggio del 1981 quando quattro tifosi grigiorossi decisero di inaugurare il Club a Castelleone, e da lì a poco la Cremo di Guido Vincenzi avrebbe festeggiato la vittoria del campionato di Serie C1, girone A. Nel corso dei decenni il Club non ha smesso di riunire appassionati grigiorossi, il numero degli iscritti è aumentato di anno in anno, anche quando i grigiorossi hanno vissuto periodi molto negativi, fra cui ben otto retrocessioni. Negli anni ’90 però si è anche goduto parecchio, con gli anni d’oro del mito Gigi Simoni.

ATTIVITÀ – I soci del Club di Castelleone, rimasto l’unico attivo nella provincia, sono in totale 270. È venuto purtroppo a mancare di recente uno dei fondatori, Manuel Dusi, a cui va ancora il nostro ricordo e il ricordo di tutti. La sede è e resta il Don Felipe, ristorante del paese nel quale ogni anno – Covid permettendo – viene svolta la tradizionale cena di fine anno solare con anche ospiti della prima squadra grigiorossa. Un momento gioviale molto atteso che riunisce tutti i soci, anche se già li troviamo ogni settimana sugli spalti dello Zini (quando è aperto al pubblico) per seguire e commentare la Cremo.

Non vediamo l’ora che le attività del Club Mondonico possano ripartire, anche se la passione grigiorossa non si è mai arrestata neanche in questo periodo cupo per tutti, causa pandemia.

Andrea Ferrari
Andrea Ferrari

Caporedattore, Content Manager e Social Media Manager

Potrebbe interessarti anche:

Cremo, chi è Simone Giacchetta

Cremo, chi è Simone Giacchetta