fbpx
Chievo, Aglietti: «A Cremona cerchiamo la vittoria»
Chievo, Aglietti: «A Cremona cerchiamo la vittoria»

Le parole di Aglietti: «Troveremo una squadra che ha bisogno di punti e ha valori importanti. Dobbiamo essere bravi a gestire la partita con lucidità»

In vista del match Cremonese-Chievo, valevole per la diciassettesima giornata di campionato, ecco le parole del mister dei veneti Alfredo Aglietti: «A Cremona troveremo una squadra che ha bisogno di punti e che ha valori importanti. Entrambe le squadre hanno bisogno di punti, ma non mi aspetto una partita aperta. Anche per l’atteggiamento che la Cremonese ha nell’aspetto tattico. È una squadra brava a chiudersi e a ripartire. Per questo noi non dobbiamo lasciargli spazio per il contropiede, perché sotto questo aspetto potrebbe diventare pericolosi». Ha poi continuato così la conferenza: «Dobbiamo gestire bene la palla ed essere lucidi in tutti i momenti della partita e, con pazienza, fargli male. Cerchiamo la vittoria perché manca da tempo. D’altronde abbiamo avuto un calendario difficile con partite difficili, ma abbiamo avuto comunque carattere per portare a casa il risultato».

LA SQUADRA – Riguardo al modulo che vuole adottare il mister nella sfida contro la Cremo, così ha proseguito Aglietti: «Qualche dubbio ce l’ho ancora, ma in linea di massima ho già in mente la formazione. È l’ultima partita prima della sosta, quindi non credo farò grandi stravolgimenti». Prosegue: «È chiaro che l’undici iniziale ha importanza, ma conta molto anche l’atteggiamento con cui entra in campo il gruppo con i cambi». La conclusione è sui giocatori che possono crearti la superiorità numerica: «Quando le partite sono chiuse e ci sono pochi spazi c’è bisogno che giocatori di fantasia si prendano la responsabilità. Abbiamo giocatori di questo tipo, ma devono riuscire bene per fare la differenza. Dobbiamo affrontare questa partita con il piede giusto».


Credit photo: profilo Instagram ufficiale ChievoVerona

Rebecca Cambiati
Rebecca Cambiati

Potrebbe interessarti anche:

Cremonese-Spal, i convocati di Marino

Cremonese-Spal, i convocati di Marino