fbpx
Castagnetti, una perla all’anno: i suoi gol più belli
Castagnetti, una perla all’anno: i suoi gol più belli

Michele Castagnetti non è nuovo a reti del genere: il suo sinistro esplosivo ha lasciato il segno altre tre volte tra il 2018 e il 2020

La rete di Michele Castagnetti in Virtus Entella-Cremonese ha fatto il giro d’Italia (solo il video sul nostro profilo Twitter conta già oltre 170mila visualizzazioni) e siamo convinti che presto farà il giro del mondo. Quello che in molti pensano, tuttavia, è che la rete del numero 19 sia “casuale“, merito della fortuna più che di altro. Siamo qui per smentire proprio loro: è dal 2018 infatti che il centrocampista emiliano regala perle del genere, quando ancora militava nel super Empoli di Andreazzoli. 

LE RETI – Sembra proprio che Castagnetti decida di segnare così una volta all’anno: la prima è del 20 gennaio 2018, quando con una sassata da circa 35 metri fulmina Plizzari nemmeno maggiorenne e permette al suo Empoli di sconfiggere la Ternana. Con la Cremonese si ripete due volte: prima di tutto alla 1ª giornata di campionato 2019-20 (24 agosto 2019), con una punizione stratosferica che regala tre punti ai grigiorossi di Rastelli, e poi a Frosinone, il 7 marzo 2020 in occasione della prima gara di mister Bisoli. La Lombardia sta per essere dichiarata zona rossa, i grigiorossi sono in zona playout e Castagnetti decide di punire Bardi, visibilmente fuori dai pali, con un siluro tirato da pochi metri oltre la linea di metà campo che lascia di stucco anche Riccardo Mancini, telecronista di Dazn (“Castagnetti meglio di Maradona e Beckham” semicit.). Ieri a Chiavari il classe ’89 si è giocato il bonus per il 2021 (e che bonus!), ma la speranza di tutti i tifosi grigiorossi è quella di vedere altri gol meravigliosi di Castagnetti. 

Ah, venerdì la Cremonese gioca ad Ascoli, dove un anno fa sempre Castagnetti fece un altro gol dei suoi, direttamente da calcio d’angolo.

Lorenzo Coelli

Redattore e Social Media Manager

Potrebbe interessarti anche: