Il tecnico dell’Atalanta Gasperini prima della sfida alla Cremonese: «I grigiorossi hanno avuto un calendario difficile, sembrano organizzati»
Sarà la capolista Atalanta il prossimo avversario della Cremonese nel lunch match della 6ª giornata di Serie A. Oltre a mister Alvini, alla vigilia della gara anche il tecnico dei bergamaschi Gian Piero Gasperini ha parlato in conferenza stampa: «Mi aspetto una partita difficile, dovremo adeguarci a giocare con le nostre armi, con una buona condizione. L’errore più grosso che possiamo fare è pensare che in un modo o nell’altro i tre punti arriveranno».
LA CREMO – L’ex Genoa ha analizzato i grigiorossi e le loro prime giornate di campionato: «Hanno avuto un calendario molto difficile soprattutto in trasferta, ha avuto un po’ di sfortuna a Firenze nel subire gol alla fine. A Roma hanno fatto un’ottima gara, ma anche a Milano con l’Inter. Mi danno l’idea di essere una squadra organizzata e aggressiva». La Cremonese arriva a Bergamo reduce dal pareggio casalingo ottenuto contro il Sassuolo, risultato che sicuramente ha caricato l’ambiente.
SFIDA ALL’EX – Gasperini in conferenza stampa ha parlato anche dell’ex di turno Caleb Okoli, protagonista con i nerazzurri dopo aver conquistato la A con la Cremonese: «È cresciuto tanto, non ci sono stati problemi ad inserirlo. Ma anche Soppy, Lookman e Hojlund hanno giocato subito, ma dipende dal giocatore». Il centrale italiano, molto probabilmente, verrà schierato davanti a Musso anche a causa dei problemi di Demiral: «Stamattina si è fermato ed è sicuramente in dubbio. Djimsiti sta recuperando bene, Zapata torna dopo la sosta e per Zappacosta navighiamo a vista».