fbpx
Alvini: «Sconfitta meritata, ma atteggiamento giusto»
Alvini: «Sconfitta meritata, ma atteggiamento giusto»

Mister Alvini al termine di Cremonese-Torino 1-2: «Ho poco da imputare ai ragazzi, il Toro ha più qualità in questo momento»

La Cremonese perde 2-1 con il Torino e rimanda l’appuntamento con i primi punti in Serie A. Al termine della gara il tecnico grigiorosso Massimiliano Alvini ha risposto alle domande dei giornalisti in conferenza stampa: «Oggi abbiamo accettato di giocare contro una squadra forte e con conoscenze importanti. Ce la siamo giocata e alla fine è venuta fuori la maggiore qualità e conoscenza di una squadra che ha qualcosa in più di noi sotto questo aspetto. Errori dei ragazzi? Gliene imputo pochi, ci sono miglioramenti da fare e questo lo sappiamo. Non penso che abbiamo risentito dell’atmosfera che è stata fantastica, la squadra ha dato tutto e l’atteggiamento non è sbagliato. In certe partite la differenza la fanno le conoscenze e un attimino di lavoro in più che il Toro adesso ha. C’è da ringraziare il pubblico per come ha accolto la squadra e per come ha incitati fino alla fine. Ci abbiamo provato, ma dall’altra parte c’è una squadra che ha meritato di vincere e ha fatto meglio di noi».

QUALITÀ- Il rimpianto di mister Alvini riguarda la posizione di Zanimacchia, che oggi ha agito più in basso: «Ho provato a invertire Zanimacchia e a metterlo su Schuurs per non farlo uscire. Lì in questo momento hanno qualche conoscenza maggiore rispetto a noi, come qualità qualcosa ci può mancare. Sull’1-0 ho provato a mettere Buonaiuto per quello, da questo punto di vista non ho da rimproverare niente alla squadra nell’atteggiamento e nel coraggio, ma sicuramente il Torino ha qualcosa più di noi su alcune situazioni come gamba e conoscenze, malizia e scaltrezza. Nell’1 vs 1 ti può far male. Oggi Radonjic e Vlasic hanno fatto partite importanti». Anche sulle fasce il primo tempo ha mostrato varie difficoltà: «Quando davanti hai Singo e Aina è normale che fai fatica. Baez l’ho preferito a Ghiglione per la verticalizzazione e i cross».

IN REGIA – A chi dubita della prestazione dei centrocampisti, Alvini risponde: «A me Escalante in regia non è dispiaciuto, non credo che in quella posizione abbiamo fatto malissimo. Io ho visto invece alcuni errori che abbiamo commesso in altre zone, ma in mezzo al campo forse abbiamo fatto fatica sulla mezza posizione di Zanimacchia. Escalante ha dettato bene i tempi di gioco. Ripeto per essere chiaro: Abbiamo accettato di giocare contro una squadra come noi che fa del calcio verticale e dell’aggressione il suo punto di forza. Te la sei giocata sugli scarichi, abbiamo provato ad abbassare Escalante per costruire a quattro. È mancata la qualità nell’ultimo passaggio in alcune situazioni di gioco».


Fonte: dai nostri inviati allo stadio Zini Andrea Ferrari e Nicola Guarneri
Ogni replica, anche se parziale, necessita della corretta fonte WWW.CUOREGRIGIOROSSO.COM

Lorenzo Coelli

Redattore e Social Media Manager

Potrebbe interessarti anche: