fbpx
Voci dal mercato: colpo Di Mariano per la Juve Stabia
Voci dal mercato: colpo Di Mariano per la Juve Stabia

29 gennaio, ventottesimo giorno di mercato: spicca un possibile scambio Palmiero-Melchiorri fra Pescara e Perugia, Chajia è dell’Entella

Ci stiamo avvicinando al “gong” dell’ultimo giorno di mercato, in Serie B come negli altri campionati italiani. Oggi cominciamo con le ufficialità, alcune di rilievo: il Trapani comunica l’ingaggio dall’Empoli in prestito del difensore Roberto Pirrello, 23enne che era già stato in Sicilia al Palermo e al Siracusa. La Virtus Entella si rinforza con Moutir Chaija, 21enne belga di origini marocchine in arrivo dall’Ascoli; l’ex dei liguri Leonardo Sernicola, invece, compie il percorso inverso: tornato alla casa madre Sassuolo, il difensore classe ’97 è poi approdato nelle Marche. Colpo della Juve Stabia: ufficiale l’acquisizione di Francesco Di Mariano dal Venezia. Sembrava diretto al Vicenza, in Serie C, invece il 23enne palermitano è andato da mister Caserta (prestito con obbligo). L’Empoli prende dall’Inter, sempre a titolo temporaneo, il giovanissimo Luka Simic, classe 2002 che può fare sia il centrocampista centrale che il trequartista.

LE ALTRE/1 – Lamin Jallow potrebbe lasciare la Salernitana: la Lazio insiste, ma sul giocatore c’è anche l’Hajduk Spalato; i granata inoltre chiedono Strandberg al Trapani in cambio di Billong. Il Livorno stringe per Franco Ferrari del Bari, ma spunta anche l’esperto Alejandro Rodriguez del Chievo per dare nuova linfa alla fase offensiva. L’Ascoli sta per cedere il portiere Lanni in Serie C e punta a un colpo a centrocampo: piacciono Dezi (Empoli, del Parma), Carraro (Perugia, dell’Atalanta) e Jagiello (Genoa). Potrebbe però arrivare, infine, Anthony Taugourdeau, in forza al Trapani, mentre domani sono previste le visite per il difensore della Fiorentina Ranieri. Non ancora scelto l’allenatore. Se dovesse perdere Carraro, il Perugia andrebbe su Luca Palmiero, 23enne scuola Napoli ora al Pescara, a cui andrebbe in cambio nientemeno che l’attaccante Federico Melchiorri (ancora sogno del Vicenza).

LE ALTRE/2 – Per l’attaccante dell’Empoli Antonino La Gumina si registrano i sondaggi delle squadre di A Spal, Sampdoria e Torino. Sembrava fatta per il passaggio di Leonardo Capezzi della Sampdoria (ma di ritorno dal prestito all’Albacete) al Cosenza, però pare che ci sia stato il sorpasso dell’altra calabrese Crotone: Stroppa vicino a poter avere in rosa il centrocampista 24enne. I Lupi della Sila, per cautelarsi, starebbero pensando a Nikola Ninkovic, da tempo in uscita dall’Ascoli. Con l’eventuale partenza di Rodriguez, come detto sopra è cercato dal Livorno, il Chievo potrebbe aggiudicarsi in prestito dal Torino il talento Vincenzo Millico. Juve Stabia in pressing su Marras del Livorno, Pescara e Cosenza interessate a Manuel Pucciarelli del Chievo.

Redazione
Redazione

Potrebbe interessarti anche: