fbpx
Voci dal mercato, il Brescia sonda Ricci e Di Gaudio
Voci dal mercato, il Brescia sonda Ricci e Di Gaudio

14 settembre, quattordicesimo giorno di calciomercato: il Brescia cerca rinforzi e punta i due esterniIl Pescara annuncia Maistro dalla Lazio, Scappini verso la Lega Pro

Siamo praticamente alla metà della sessione di calciomercato, più atipica che mai. Il tempo stringe e le squadre sono alla spasmodica ricerca di colpi per migliorare le proprie rose. Non tutti dispongono di una super disponibilità economica. Molte società si stanno muovendo per trovare il miglior rapporto tra qualità e prezzo, ed è in queste situazioni che la bravura delle dirigenze fa la differenza. Passiamo alle trattative. Il Brescia sta tentando di riunire Antonio Di Gaudio e Federico Ricci.  Le Rondinelle di Cellino stanno sondando i due attaccanti. Dopo il prestito allo Spezia, i due esterni offensivi sono tornati rispettivamente a Verona e Sassuolo, in cadetteria hanno moltissimi estimatori.

TRATTATIVE – Marco Mancosu è finito nel mirino del Monza che sta allestendo una vera e propria corazzata. Galliani punta alla doppia promozione, il centrocampista del Lecce può lasciare il club giallorosso per una cifra che si aggira sui 3 milioni di euro (clausola rescissoria). Il club brianzolo potrebbe chiudere la trattiva già in serata. Stefano Scappini, una vecchia conoscenza dell’attacco grigiorosso, ora in forza alla Reggiana, sta per essere ceduto al Modena, in Lega Pro. L’ex attaccante della Cremonese sembrava verso un ritorno al Pontedera, invece potrebbe restare in Emilia Romagna.

UFFICIALITÀ – Il Pescara si è mosso per rinforzare il centrocampo. In mattinata, il club abruzzese ha comunicato di aver acquisito a titolo temporaneo dalla Lazio le prestazioni sportive del calciatore Fabio Maistro, che lo scorso anno militava nella Salernitana. Il Cosenza ha ufficializzato l’acquisto di Gianmarco Ingrosso, difensore classe ’89. L’esperto centrale arriva in Calabria con la formula del prestito secco fino al 30 giugno 2021. Continua il rafforzamento in casa Salernitana per il nuovo tecnico Castori. I campani hanno chiuso per Gyomber. Ingaggio triennale a titolo definitivo, il ragazzo arriva dal Perugia.

Tommaso Somenzi
Tommaso Somenzi

Potrebbe interessarti anche:

UFFICIALE: Gaetano torna alla Cremonese

UFFICIALE: Gaetano torna alla Cremonese