fbpx
Voci dal mercato: Monza su Giovinco, Coda al Lecce
Voci dal mercato: Monza su Giovinco, Coda al Lecce

È il 22 agosto e il calciomercato non è ancora cominciato ufficialmente, ma ci sono società già società molto attive. Il Monza cerca il colpaccio

Il calciomercato di Serie B già entrato nel vivo da settimane, nonostante la sua partenza ufficiale sia il 1° settembre. È il Monza a dominare ancora la scena.  Dopo aver portato a termine il colpo Giulio Donati,  a centrocampo operazione quasi fatta per Barillà del Parma, altro colpo di grande spessore, mentre fra i giocatori di prospettiva è stato ufficializzato ’99 Andrea Colpani in prestito biennale dall’Atalanta. I brianzoli sognano Sebastian Giovinco e Tutino dal Napoli. Galliani e il suo staff stanno portando avanti numerosi sondaggi per alcuni calciatori importanti, tra tutti Cigarini, Diego Farias e Josè Mauri (attualmente svincolato).

LE ALTRE – Primi movimenti anche in casa Lecce dopo l’addio di Liverani: Corini è approdato in Salento e firmerà un triennale. Per quanto riguarda il mercato dei giallorossi è stato ufficializzato Listkowski, centrocampista polacco, e manca solo l’annuncio per l’arrivo da svincolato di Massimo Coda dal Benevento Ai salentini è stato accostato anche Simone Palombi, che dopo l’anno passato a Cremona interessa a molte squadre della cadetteria come il Pisa Il Cosenza e la Salernitana, puntano Mirko Antonucci, attaccante 21enne di proprietà della Roma. Si è mosso anche il Venezia di Paolo Zanetti che ha preso il difensore centrale austriaco Svoboda. La Reggiana ha trovato il suo estremo difensore per la B: si tratta del giovane in prestito dalla Fiorentina Cerofolini. Il confermato Venturi gli farà da chioccia. La Reggina ha comunicato di aver acquisito le prestazioni sportive dell’ex centrocampista del Crotone Crisetig e dell’esterno di centrocampo Peli.

Tommaso Somenzi
Tommaso Somenzi

Potrebbe interessarti anche:

UFFICIALE: Piccolo passa al Catania

UFFICIALE: Piccolo passa al Catania

UFFICIALE: Montalto è del Bari

UFFICIALE: Montalto è del Bari