La Cremonese ha un nuovo attaccante: ufficiale l’arrivo di Felix Afena-Gyan a titolo definitivo dalla Roma. Il comunicato
Felix Afena-Gyan è un nuovo giocatore della Cremonese. L’attaccante ghanese arriva a titolo definitivo dalla Roma. Nato a Sunyani (Ghana) il 19 gennaio 2003, dopo essere cresciuto calcisticamente nel suo Paese è stato selezionato dalla Roma nel 2018, giocando prima con la U18 e poi nella Primavera di mister De Rossi. Lo scorso novembre divenne famoso per una doppietta all’esordio con la Prima Squadra in Genoa-Roma. Agli ordini di Mourinho ha giocato 20 partite (17 in A e 3 in Europa League), di cui 6 da titolare. Benvenuto!
Il comunicato della Cremonese:
“U.S. Cremonese comunica di aver acquisito a titolo definitivo da As Roma il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Felix Afena-Gyan.
Nato a Sunyani (Ghana) il 19 gennaio 2003, attaccante esterno, Felix è calcisticamente cresciuto nell’EurAfrica Academy, accademia calcistica che ha sede ad Accra. Nel gennaio del 2021 il calciatore ghanese si è trasferito alla Roma, giocando nelle formazioni Under 18 e Primavera. Il 27 ottobre 2021 è arrivato il suo esordio in Serie A nella trasferta di Cagliari, mentre il 21 novembre ha realizzato la prima doppietta nella massima serie italiana andando in gol nella gara vinta dai giallorossi al Ferraris contro il Genoa. Alle 17 presenze in A, Felix aggiunge 6 presenze e un gol con la maglia del Ghana”
