fbpx
Serie B, pari nell’anticipo tra Frosinone e Parma
Serie B, pari nell’anticipo tra Frosinone e Parma

Ricco di gol il primo match della nuova Serie B: tra Frosinone e Parma finisce 2-2. Malore per un tifoso giallazzurro, morto in ospedale

Finalmente riparte il calcio che conta, quello da 3 punti. Questa sera, venerdì 20 agosto, si è disputato il match fra Frosinone e Parma, il primo della Serie B 2021-22. La sfida fra i campioni del mondo 2006 Fabio Grosso (allenatore dei giallazzurri) e Gigi Buffon (portiere degli emiliani) si è conclusa col risultato di 2-2. Un pari scoppiettante, che ha visto inizialmente il Frosinone passare in vantaggio col tap-in di Zerbin, poi la rimonta del Parma (super favorito per la promozione in A) firmata TutinoMan. Nel finale, Buffon beffato dal colpo di testa insidioso di Charpentier.

MALORE – Era la prima volta del Var nella regular season di Serie B, era anche la serata del ritorno del pubblico negli stadi, seppur a capienza ridotta e solo con gli spettatori in possesso del Green Pass (circa 5mila allo Stirpe). Purtroppo la magia dell’open day è macchiata dalla morte di un tifoso del Frosinone di 46 anni, colto da un malore mentre si avviava all’ingresso dell’impianto. Era lì col figlio adolescente, che ha assistito alla scena. L’uomo è deceduto poco dopo l’arrivo in ospedale. Il pubblico dello Stirpe ammutolito non appena venuto a sapere della triste notizia, e sono stati anche tolti tutti gli striscioni in segno di rispetto e lutto.

Redazione

Potrebbe interessarti anche:

Serie B, Cremonese seconda per cartellini rossi

Serie B, Cremonese seconda per cartellini rossi