fbpx
Serie B 2021-22, la nostra griglia di partenza
Serie B 2021-22, la nostra griglia di partenza

Ecco la nostra griglia di partenza per la Serie B 2021-22: tante squadre interessanti lotteranno per i playoff, difficile capire chi scenderà in C

Finalmente ci siamo, la Serie B sta per tornare. Si parte questa sera con Frosinone-Parma, sfida tra i due campioni del mondo Gigi Buffon e Fabio Grosso. La nostra redazione ha stilato una griglia di partenza costruita in base a quanto mostrato dalle società cadette sul mercato (anche se, si sa, alla fine è sempre il campo a parlare).

ROAD TO SERIE A – Le candidate alla promozione diretta sono le corazzate Monza e Parma, il neo retrocesso Benevento e il Lecce, in cerca di riscatto dopo una stagione deludente. La lotta per i playoff sarà agguerritissima, considerati i rinforzi di mercato: dai tanti acquisti di categoria della Cremonese (in attesa del bomber), passando per le scatenate Ternana e Vicenza, i rinforzi del Crotone e i colpi del Brescia di Filippo Inzaghi.

PRIMA LA SALVEZZA, POI… – Per quanto riguarda la lotta salvezza, la permanenza in Serie B sarà l’obiettivo principale del riammesso Cosenza, ma anche delle neopromosse Alessandria e Perugia. Più avanti il Como, che si è assicurato un tridente niente male (Parigini-Cerri-La Gumina). Parlando di centro classifica, il Pordenone cerca stabilità dopo l’addio a Tesser, mentre Pisa, Frosinone e Ascoli sono al lavoro per il definitivo salto di qualità. Grande incognite Spal, che dopo il cambio di proprietà e il ridimensionamento si appresta a vivere una stagione travagliata, e il Cittadella, per la prima volta dopo anni senza due pilastri come Iori e Venturato.


Ecco la nostra griglia di partenza della Serie B 2021-22:

PROMOZIONE
Benevento, Lecce, Monza, Parma

PLAYOFF
Brescia, Cremonese, Crotone, Reggina, Ternana, Vicenza

CENTRO CLASSIFICA
Ascoli, Como, Frosinone, Pisa, Spal, Cittadella

SALVEZZA
Alessandria, Cosenza, Perugia, Pordenone

Lorenzo Coelli
Lorenzo Coelli

Redattore

Potrebbe interessarti anche:

Serie B, ufficiale: il Pordenone caccia Rastelli

Serie B, ufficiale: il Pordenone caccia Rastelli

Classifica marcatori, prima rete per Ciofani

Classifica marcatori, prima rete per Ciofani