fbpx
Serie B 2021-22, la nostra griglia di partenza
Serie B 2021-22, la nostra griglia di partenza

Ecco la nostra griglia di partenza per la Serie B 2021-22: tante squadre interessanti lotteranno per i playoff, difficile capire chi scenderà in C

Finalmente ci siamo, la Serie B sta per tornare. Si parte questa sera con Frosinone-Parma, sfida tra i due campioni del mondo Gigi Buffon e Fabio Grosso. La nostra redazione ha stilato una griglia di partenza costruita in base a quanto mostrato dalle società cadette sul mercato (anche se, si sa, alla fine è sempre il campo a parlare).

ROAD TO SERIE A – Le candidate alla promozione diretta sono le corazzate Monza e Parma, il neo retrocesso Benevento e il Lecce, in cerca di riscatto dopo una stagione deludente. La lotta per i playoff sarà agguerritissima, considerati i rinforzi di mercato: dai tanti acquisti di categoria della Cremonese (in attesa del bomber), passando per le scatenate Ternana e Vicenza, i rinforzi del Crotone e i colpi del Brescia di Filippo Inzaghi.

PRIMA LA SALVEZZA, POI… – Per quanto riguarda la lotta salvezza, la permanenza in Serie B sarà l’obiettivo principale del riammesso Cosenza, ma anche delle neopromosse Alessandria e Perugia. Più avanti il Como, che si è assicurato un tridente niente male (Parigini-Cerri-La Gumina). Parlando di centro classifica, il Pordenone cerca stabilità dopo l’addio a Tesser, mentre Pisa, Frosinone e Ascoli sono al lavoro per il definitivo salto di qualità. Grande incognite Spal, che dopo il cambio di proprietà e il ridimensionamento si appresta a vivere una stagione travagliata, e il Cittadella, per la prima volta dopo anni senza due pilastri come Iori e Venturato.


Ecco la nostra griglia di partenza della Serie B 2021-22:

PROMOZIONE
Benevento, Lecce, Monza, Parma

PLAYOFF
Brescia, Cremonese, Crotone, Reggina, Ternana, Vicenza

CENTRO CLASSIFICA
Ascoli, Como, Frosinone, Pisa, Spal, Cittadella

SALVEZZA
Alessandria, Cosenza, Perugia, Pordenone

Lorenzo Coelli

Redattore e Social Media Manager

Potrebbe interessarti anche:

Serie B, ufficiale: Iachini esonerato dal Bari

Serie B, ufficiale: Iachini esonerato dal Bari

Serie B, storia di rimonte mai nate

Serie B, storia di rimonte mai nate