Nonostante la pausa forzata, in B si cambia ancora: l’Ascoli licenzia Stellone, al suo posto ecco Abascal, tecnico della Primavera
Nonostante non si giochi a calcio da quasi un mese e mezzo, è saltata un’altra panchina di Serie B: si tratta di quella dell’Ascoli. Il contratto di Roberto Stellone è stato infatti risolto unilateralmente dalla società marchigiana, che non è riuscita a trovare l’accordo per sciogliere consensualmente il rapporto tra le parti. Arrivato in bianconero a febbraio dopo l’esonero di Zanetti, Stellone ha ottenuto 2 punti in 5 partite prima dello stop forzato causa Coronavirus. Al suo posto è stato promosso Guillermo Abascal, mister della Primavera.
IL PERSONAGGIO – Abascal, classe 1989, è un giovanissimo tecnico ex attaccante delle giovanili del Barcellona, che ha allenato sin qui Siviglia (giovanili), Chiasso (Serie B Svizzera) e Lugano (Serie A elvetica) prima di approdare in Italia. Il 30enne andaluso ha già allenato la prima squadra dell’Ascoli contro il Livorno, ottenendo una rotonda vittoria per 3-0 prima di passare il comando a Stellone. La sua Primavera si trova al primo posto del girone B di Primavera 2, a +10 dalle inseguitrici. Se e quando si giocherà Ascoli-Cremonese, quindi, non sarà più una sfida tra ex compagni (Stellone e Rastelli), ma un inedito incontro tra Abascal e Bisoli.