fbpx
Sassuolo-Cremonese 0-2, tabellino e riassunto della gara
Sassuolo-Cremonese 0-2, tabellino e riassunto della gara

Sassuolo-Cremonese 0-2: ottima prova dei grigiorossi di mister Pecchia, che vincono in casa degli emiliani. In gol Di Carmine e Gaetano

La Cremonese vince 2-0 la sfida amichevole contro il Sassuolo: successo positivo per i grigiorossi, che hanno espugnato lo stadio Ricci grazie alle reti di Di Carmine e Gaetano, entrambe nel primo tempo. Per mister Pecchia un’ottima occasione per dare a tutti diversi minuti nelle gambe e soprattutto affrontare con lo spirito giusto la settimana che porterà alla sfida con il Cittadella. Ecco di seguito un breve riassunto e il tabellino della gara.

TURNOVER – Mister Pecchia opta per un turnover moderato: in porta al posto di Carnesecchi (via con la Nazionale insieme a Fagioli) c’è il neo arrivato Sarr, mentre al centro della difesa si rivedono Okoli e Bianchetti con ai lati Crescenzi e Sernicola. A centrocampo la coppia Bartolomei-Castagnetti sostiene il trio di trequartisti Zanimacchia, Buonaiuto e Gaetano, con Di Carmine unica punta.

LA GARA – La Cremo inizia con il piglio giusto e all’11’ è già in vantaggio: Goldaniga atterra Buonaiuto in area di rigore e Di Carmine è perfetto dagli 11 metri. Pochi minuti dopo Pegolo si supera su Buonaiuto, salvando un gol già fatto, ma non basta per evitare il raddoppio: al 34′ Gaetano punisce l’estremo difensore neroverde con un preciso diagonale dal limite dell’area. Nel secondo tempo i ritmi si abbassano, ma è sempre la Cremo ad avere le occasioni maggiori: pochi minuti prima del 90′ i grigiorossi recuperano palla sfruttando un errore del Sassuolo, ma il tiro di Baez dopo il velo di Ciofani finisce in corner.

Foto: US Sassuolo


Ecco il tabellino della gara:

SASSUOLO-CREMONESE 0-2 (0-2)

Reti: 11′ rig. Di Carmine (C), 34′ Gaetano (C)

SASSUOLO (4-2-3-1): Pegolo (70′ Satalino); Toljan (87′ Flamingo), Goldaniga (46′ Ferrari), Peluso (58′ Paz), Kyriakopoulos; Henrique (46′ Frattesi), Magnanelli (89′ Aucelli); Karamoko (46′ Daniels), Lopez (70′ Harroui), Rogerio (89′ Pieragnolo); Defrel (87′ Forchignone).
A disposizione: Consigli.
All.: Alessio Dionisi.

CREMONESE (4-2-3-1): Sarr (79′ Ciezkowski); Sernicola, Bianchetti (46′ Fiordaliso), Okoli (46′ Meroni), Crescenzi (70′ Zunno); Castagnetti (46′ Deli), Bartolomei (79′ Frey); Zanimacchia (56′ Collodel), Gaetano (46′ Valeri), Buonaiuto (46′ Ciofani); Di Carmine (46′ Vido).
A disposizione: Peschieri.
All.: Fabio Pecchia

Arbitro: Sig. Zamagni di Cesena.
Assistenti: Sig. Pascali di Bologna e Sig. Tagliaferri di Faenza.

Lorenzo Coelli
Lorenzo Coelli

Redattore

Potrebbe interessarti anche: