fbpx
Pisa-Cremonese, in Toscana l’ultima sfida è del 2007
Pisa-Cremonese, in Toscana l’ultima sfida è del 2007

All’Arena Garibaldi l’ultimo precedente tra il Pisa e i grigiorossi è di ben 12 anni fa. In totale i match tra le due squadre sono invece stati 32

Pisa-Cremonese: una sfida a cui non eravamo più abituati. In casa dei toscani questa partita non si gioca infatti dal 2007, davvero una vita fa. In casa Cremonese non era nemmeno iniziata l’era Arvedi, ma in quel caso arrivò una bella vittoria per 1-0 con gol di Leandro Vitiello. In totale invece i precedenti tra le due squadre sono 32. Il bilancio è sostanzialmente in pareggio con 13 vittorie grigiorosse, 7 segni X e 12 vittorie nerazzurre.

Il primo Pisa-Cremonese si giocò il 21 febbraio 1937 e terminò con il risultato di 1-1. L’ultima volta che le due squadre si sono incontrate porta invece un brutto ricordo alla Cremo e ai suoi tifosi: allo Zini la squadra guidata da Mandorlini fu infatti estromessa dalla Coppa Italia ai calci di rigore. I regolamentari finirono 2-2, i supplementari 3-3 e ai rigori fu decisivo l’errore di Reda Boultam. 

Speriamo che la partita di domenica possa lasciare in bocca un sapore diverso. Seguite Pisa-Cremonese sui nostri canali web e social.

Alessandro Ginelli
Alessandro Ginelli

Collaboratore

Potrebbe interessarti anche:

Cremo, chi è Filippo Nardi

Cremo, chi è Filippo Nardi