fbpx
Napoli-Cremonese, le probabili formazioni
Napoli-Cremonese, le probabili formazioni

Le probabili formazioni di Napoli-Cremonese, gara degli ottavi di finale di Coppa Italia: si gioca stasera alle 21

Dopo poco più di 48 ore dal suo arrivo a Cremona, mister Davide Ballardini guiderà i grigiorossi in gara ufficiale. E non è una partita come le altre: si gioca allo Stadio Maradona in Coppa Italia contro il Napoli, che in campionato – pensate – è primo e dista già 40 punti dai grigiorossi. La differenza di valori è lampante, Ballardini non può trasformare la Cremo in pochi giorni, per cui non aspettiamoci grandi cambiamenti. Di certo non dovranno mancare coraggio e impegno: la Cremo non ha nulla da perdere. Diretta dalle 21 su CuoreGrigiorosso.com.

QUI NAPOLI – Dopo il roboante 5-1 inflitto alla Juventus, l’entusiasmo in casa Napoli è ancora più formidabile e il sostegno dei tifosi non mancherà nemmeno in Coppa. Spalletti cambierà qualche uomo rispetto ai titolari, nel suo 4-3-3. In porta Meret, in difesa debutto dal 1′ per l’ex Samp Bereszynski a destra, poi Rrahmani e Juan Jesus in mezzo e Olivera a sinistra. Lobotka e Anguissa potrebbero non riposare, c’è Ndombele vicino a loro. Davanti Simeone e Raspadori insieme ad Elmas, anche se scalpita Hirving Lozano.

QUI CREMONA – Qualche acciaccato dalla partita persa col Monza c’è, ed ecco perché non sono stati convocati Ghiglione, Dessers e Ferrari. Out anche Lochoshvili. La prima Cremo di Ballardini potrebbe essere schierata con il 3-5-2: Carnesecchi tra i pali, Hendry (o Aiwu) in difesa con Bianchetti e il ritrovato Vasquez; sulle fasce Sernicola e Valeri, questi favorito su Quagliata. In mezzo al campo scelte obbligate: Meité, Castagnetti e Pickel. Milanese potrebbe fare qualche minuto nel secondo tempo. Davanti Ciofani con uno tra Afena-Gyan, Okereke e Tsadjout. Occhio a Buonaiuto.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Bereszynski, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Ndombele; Elmas, Simeone, Raspadori. All. Spalletti

CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi; Hendry, Bianchetti, Vasquez; Sernicola, Meité, Castagnetti, Pickel, Valeri; Okereke, Ciofani. All. Ballardini

Andrea Ferrari

Caporedattore, Content Manager e Social Media Manager

Potrebbe interessarti anche: