
Le possibili formazioni di Fiorentina e Cremonese, in campo nel pomeriggio alle 18.30 per la prima giornata di Serie A
Il sogno, la Cremonese, se lo è conquistato sul campo, come ha sottolineato anche ieri in conferenza stampa mister Alvini. L’attesa spasmodica sta per terminare: nel pomeriggio, alle 18.30, comincia la nostra Serie A. Accade a Firenze, splendida città d’arte, contro la Fiorentina, avversario battuto solo una volta nella storia dai grigiorossi. L’obiettivo è mantenere la categoria, da raggiungere con idee chiare e precise, tutti insieme. Inizia la nostra avventura e vogliamo godercela appieno. Buona Serie A, Cremo!
QUI FIRENZE – Forfait dell’ultimo minuto per Igor, in difesa Italiano dovrebbe scegliere Nastasic per fare coppia con Milenkovic, fresco di rinnovo di contratto. In porta favorito Terracciano su Gollini, completano la linea a quattro difensiva Dodò e Biraghi. A centrocampo Duncan è recuperato, ma dovrebbe partire dalla panchina: dentro Maleh con Bonaventura e Amrabat. In attacco Nico Gonzalez e Jovic sono certi del posto, dubbio Sottil-Ikoné dall’altra parte del tridente.
QUI CREMONA – Assenze importanti in casa grigiorossa: saltano il match Valeri e Castagnetti, due giocatori su cui Alvini punta molto. Nel 3-4-1-2 Radu tra i pali, in difesa Chiriches centrale affiancato da Vasquez a sinistra e uno tra Bianchetti e Sernicola a destra. Quagliata esterno mancino di centrocampo, dall’altra parte favorito Ghiglione su Baez; in mezzo Pickel e il nuovo arrivo Escalante (Acella e Milanese verso la panchina). Zanimacchia trequartista alle spalle della coppia nigeriana Okereke-Dessers.
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Nastasic, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Maleh; Nico Gonzalez, Jovic, Sottil. All. Italiano
CREMONESE (3-4-1-2): Radu; Bianchetti, Chiriches, Vasquez; Ghiglione, Pickel, Escalante, Quagliata; Zanimacchia; Okereke, Dessers. All. Alvini