fbpx
Cremonese, scelta la strategia sui giovani di proprietà
Cremonese, scelta la strategia sui giovani di proprietà

Sono tanti i giovani della Cremonese che non sono, al momento, nei piani di mister Alvini: per loro si cercheranno soluzioni in prestito

Quale futuro per i giovani di proprietà della Cremonese? Mentre da una parte sta nascendo la rosa che dovrà affrontare la Serie A, in casa grigiorossa ci sono diversi ragazzi che non sono stati convocati per la pre-season. Per loro si prospetta un’altra stagione in prestito, per trovare spazio e soprattutto continuità («Li manderemo in prestito per farli giocare» ha dichiarato il ds Giacchetta in conferenza stampa).

I PROFILI – I giovani che già nella scorsa stagione hanno giocato altrove sono nove: i difensori Cella e Munaretti, i centrocampisti Girelli, Perseu, Acella, Ghisolfi, Collodel e Cerretelli e gli attaccanti Blue Mamona e Zunno. Acella fa parte del gruppo che si sta allenando con la prima squadra, mentre gli altri sono in attesa di una nuova avventura, presumibilmente in Serie B o C. Nell’ultimo periodo alcuni hanno anche rinnovato il contratto fino al 2025 (Ghisolfi, Blue Mamona e Perseu), segno della fiducia che la società grigiorossa ripone in loro per il futuro. Resta da scrivere anche quello di Fiordaliso, che dopo una stagione complicata (con il trasferimento al Vicenza saltato all’ultimo secondo di mercato) non è stato convocato per la pre-season e potrebbe salutare definitivamente la Cremonese.

Lorenzo Coelli

Redattore e Social Media Manager

Potrebbe interessarti anche:

Cremonese, un mercato formato XL

Cremonese, un mercato formato XL