La Cremonese ha un nuovo difensore, Eddy Cabianca, arrivato a titolo definitivo dalla Virtus Verona, ora in Serie C
Nuovo difensore per la Cremonese, ma vedremo se sarà un elemento per l’immediato o se verrà mandato a farsi le ossa altrove. Eddy Cabianca, a ogni modo, arriva a titolo definitivo dalla Virtus Verona.
STORIA – Nasce il 10 febbraio del 2003 a Mirano (un comune il provincia di Venezia) e cresce nel settore giovanile del Padova. Arriva in Prima Squadra con i biancorossi nel 2021, ma non vede mai il campo. Così, a gennaio 2022, viene prestato al Mestre, in Serie D, dove segna 2 gol in 15 presenze. L’ottobre successivo, poi, passa alla Luparense (sempre in quarta divisione), e qui gioca 20 partite, diventando titolare solo a marzo. Nell’estate del 2023 si trasferisce a titolo definitivo alla Virtus Verona, trovando la consacrazione anche grazie ai 4 gol segnati nell’arco del campionato, risultando il secondo bomber della squadra assieme a Juanito Gomez.
CON STROPPA – Si tratta di un giocatore polivalente, a Verona ha giocato nel pacchetto dei 3 centrali difensivi, mentre alla Luparense ha giocato addirittura da esterno di centrocampo su entrambe le fasce. Qualora restasse, però, sarà sicuramente considerato come centrale difensivo.