fbpx
Cremonese, chi è Eddy Cabianca
Cremonese, chi è Eddy Cabianca

La Cremonese ha un nuovo difensore, Eddy Cabianca, arrivato a titolo definitivo dalla Virtus Verona, ora in Serie C

Nuovo difensore per la Cremonese, ma vedremo se sarà un elemento per l’immediato o se verrà mandato a farsi le ossa altrove. Eddy Cabianca, a ogni modo, arriva a titolo definitivo dalla Virtus Verona.

STORIA – Nasce il 10 febbraio del 2003 a Mirano (un comune il provincia di Venezia) e cresce nel settore giovanile del Padova. Arriva in Prima Squadra con i biancorossi nel 2021, ma non vede mai il campo. Così, a gennaio 2022, viene prestato al Mestre, in Serie D, dove segna 2 gol in 15 presenze. L’ottobre successivo, poi, passa alla Luparense (sempre in quarta divisione), e qui gioca 20 partite, diventando titolare solo a marzo. Nell’estate del 2023 si trasferisce a titolo definitivo alla Virtus Verona, trovando la consacrazione anche grazie ai 4 gol segnati nell’arco del campionato, risultando il secondo bomber della squadra assieme a Juanito Gomez.

CON STROPPA – Si tratta di un giocatore polivalente, a Verona ha giocato nel pacchetto dei 3 centrali difensivi, mentre alla Luparense ha giocato addirittura da esterno di centrocampo su entrambe le fasce. Qualora restasse, però, sarà sicuramente considerato come centrale difensivo.

Nicolò Casali

Redattore

Potrebbe interessarti anche:

Cremonese-Spezia, la designazione arbitrale

Cremonese-Spezia, la designazione arbitrale

Cremo in nazionale, altra vittoria per Pickel

Cremo in nazionale, altra vittoria per Pickel