Deciso l’arbitro per la prima in casa della Cremonese nel nuovo campionato di Serie B: sarà contro la Carrarese, neopromossa
Sarà il Sig. Davide Ghersini di Genova il direttore di gara della sfida Cremonese-Carrarese valida per la 2ª giornata del campionato di Serie B. Gli assistenti saranno Mario Vigile di Cosenza e Marco Belsanti di Bari. Quarto uomo il Sig. Enrico Cappai della sezione di Cagliari. Al VAR Lorenzo Maggioni di Lecco, AVAR Daniele Minelli di Varese.
PRECEDENTI – Sono ben 12 i precedenti della Cremonese con Davide Ghersini: in totale i grigiorossi hanno raccolto 3 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte. Il più recente risale alla trentesima giornata della scorsa stagione quando la Cremonese perse per 3-0 sul campo del Sudtirol. L’ultimo successo è datato 2017, quando i grigiorossi dell’ormai ex Attilio Tesser vinsero 3-2 sul campo del Foggia grazie alle reti di Brighenti, Mokulu e Piccolo. Nella stessa stagione i grigiorossi vinsero anche contro l’Avellino per 3-1, nella prima partita giocata allo Stadio Zini, undici anni dopo il ritorno in cadetteria. Nelle due stagioni 19-20 e 20-21 sono quattro le sfide che hanno visto il fischietto ligure arbitrare la Cremonese: in queste quattro gare i grigiorossi segnarono un solo gol raccogliendo due pareggi (0-0 vs Ascoli nel 2021 e 1-1 vs Frosinone nel 2019) e due sconfitte (0-1 a Crotone nel 2019 e 0-1 a Frosinone nel 2020). Tre sono invece i precedenti tra Ghersini e i toscani: una vittoria, un pareggio e una sconfitta tutte risalenti a più di 10 anni fa.