Il racconto delle trattative che riguardano la Cremonese quando siamo giunti al 19 gennaio: è già superata la metà della sessione invernale
Il calciomercato è iniziato ufficialmente il 2 gennaio e così torna il CremoMercato, una serie di articoli che, giorno dopo giorno, vi terrà aggiornati sui movimenti della Cremo riportati sia sul web che sulla carta stampata. Oltre a questi articoli, nella sezione calciomercato del nostro sito potrete trovare pezzi di approfondimento esclusivi della nostra redazione in merito alle operazioni della società grigiorossa. Continuate a seguirci!
Quest’oggi, dopo la calma piatta degli scorsi giorni (salvo l’arrivo a ciel sereno di Livieri) nuovo nome per il mercato in entrata della Cremonese: tramontato il tentativo Seck, secondo Alfredo Pedullà, il club grigiorosso si è inserito nella corsa a Gabriele Artistico, giovane punta classe 2002 di proprietà della Virtus Francavilla, già a quota 7 gol e 2 assist in stagione. La lista delle società interessate è però lunga: Spezia, Pisa, addirittura il Lecce dalla A, e infine il Catania, anch’esso in Serie C, che pare aver messo sul piatto ben 500 mila euro. Inoltre, l’operazione anticipata a gennaio è alquanto difficile, visto che la Virtus non può privarsi del suo miglior giocatore ancora invischiata nella lotta salvezza. Per il resto, La Gazzetta dello Sport insiste citando nuovamente Caso e Diakité. Per entrambi, la Cremo dovrà vedersela con la concorrenza del Palermo, che sembra nettamente più vicino all’esterno del Frosinone che non al difensore delle fere, nonostante una presunta offerta da 1.2 milioni riportata da Gianluca di Marzio.
In uscita, invece, l’unica nuova notizia è quella che riguarda l’interesse del Monza per l’esubero Valeri, già accostato ad Hellas Verona (orfano di Faraoni) e alla Lazio. Il club brianzolo secondo Di Marzio sta, in realtà, trattando Bakker con l’Atalanta, ma qualora l’affare dovesse sfumare, il successivo nome sulla lista è quello dell’ormai ex grigiorosso. Di minore rilevanza l’approdo di Daniel Frey alla Pro Vercelli, con l’ufficialità arrivata già nelle scorse ore. Il difensore rientra dal prestito al Gubbio e si accasa in Piemonte.