Dopo l’eliminazione con il Frosinone, è tempo di valutazioni in casa Pordenone: resta da capire se Strizzolo ritornerà o meno a Cremona
Le strade di Luca Strizzolo e della Cremonese potrebbero ricongiungersi. L’attaccante classe ’92 si trova al momento in prestito con diritto di riscatto al Pordenone di Tesser, che ha concluso due giorni fa una stagione ben al di sopra delle aspettative uscendo in semifinale playoff contro il Frosinone. In casa dei neroverdi è quindi ora di fare diverse valutazioni sul futuro, tra cui l’eventuale riscatto dell’ex Cittadella. Nel frattempo, questa mattina il ds dei neroverdi Matteo Lovisa ha parlato al Corriere del Veneto, sottolineando la volontà di trattenere Strizzolo: «Cercheremo di trattenerlo, per lui siamo disposti a fare un sacrificio» le sue parole.
LA SUA STAGIONE – Friulano doc (essendo nato a Udine), Strizzolo ha fatto ritorno al Pordenone l’estate scorsa dopo l’esperienza della stagione 2015-16 per conquistare una tranquilla salvezza. Il 28enne si è però dimostrato fondamentale nei primi mesi, mettendo a segno 8 reti e 3 assist in 25 partite di Serie B e diventando il miglior marcatore dei ramarri in campionato. Nel post lockdown invece sono state solamente 3 le presenze nella regular season. Strizzolo ha un contratto che lo lega alla Cremonese fino al 2022, e in caso di mancato riscatto da parte del Pordenone non è da escludere che Bisoli decida di valutarlo per capire se puntare su di lui o cederlo nuovamente.
