fbpx
Cremo, da Vido a Di Carmine: quanti ex Cittadella
Cremo, da Vido a Di Carmine: quanti ex Cittadella

Sono tanti i calciatori della Cremonese di oggi che in passato hanno vestito la maglia del Cittadella, fra questi anche il bomber grigiorosso Di Carmine

Mister Gorini nella conferenza stampa prepartita di Cremonese-Cittadella ha voluto sottolinearlo: «Fa piacere vedere così tanti ex del Citta fra i grigiorossi, vuol dire che la società ha lavorato bene». Come dargli torto? I veneti nel giro di pochi anni sono andati vicinissimi alla promozione clamorosa in Serie A. Ad esempio, il colpo dell’estate della Cremo, Samuel Di Carmine, è passato da Cittadella: fra il 2011 e il 2013 ha segnato 16 gol in 78 presenze fra Serie B e Coppa Italia. È, dopo il Perugia, la seconda squadra con cui ha disputato più gare in carriera.

GLI ALTRI – Anche Luca Vido, altro attaccante grigiorosso, è stato giocatore del Cittadella: 6 reti in 32 presenze fra il 2017 e il 2018. Nello stesso periodo dominava il centrocampo dei veneti un certo Paolo Bartolomei, esploso proprio al Tombolato: sono 72 le partite del classe ’89 con il Cittadella, condite da 7 reti, tra il 2016 e il 2018. Non saranno della partita oggi poiché infortunati, ma anche Enrico Alfonso, Luca Valzania e Luca Strizzolo sono ex: il portiere ha difeso la porta del Citta ben 113 volte tra il 2015 e il 2018, il centrocampista ha vissuto una stagione in terra veneta nel 2016-17 con un gol in 35 presenze. Per quanto riguarda Strizzolo, 15 reti in 78 partite col Cittadella in due stagioni e mezzo.

Redazione
Redazione

Potrebbe interessarti anche:

Cremonese-Benevento, i convocati di Caserta

Cremonese-Benevento, i convocati di Caserta

Cremonese-Benevento, i convocati di Pecchia

Cremonese-Benevento, i convocati di Pecchia