fbpx
CoachInCremo: quasi 200 tecnici al secondo workshop formativo
CoachInCremo: quasi 200 tecnici al secondo workshop formativo

Grande successo per CoachInCremo, il secondo workshop organizzato con Mondini responsabilite attività di base del vivaio grigiorosso

Nella sala stampa dello Stadio Zini si è svolto il secondo workshop del corso di formazione CoachInCremo che ha visto la partecipazione di 40 allenatori in presenza ai quali si sono aggiunti altri 150 tecnici collegati da remoto. Relatore della serata è stato il responsabile dell’attività di base del vivaio grigiorosso, Paolo Mondini, introdotto dal coordinatore del corso Marco Mingardi.

FINALITÀ – Dando continuità ai temi trattati durante il primo workshop dal responsabile del settore giovanile della Cremonese Stefano Pasquinelli, Mondini è entrato nel dettaglio degli aspetti relativi alla progettualità che innerva il percorso di formazione del giovane calciatore a partire dall’attività di base. Il confronto tra relatore e partecipanti ha permesso di assimilare fino in fondo le tematiche riguardanti le attività proposte e le finalità che si vogliono raggiungere durante gli allenamenti. 

APPUNTAMENTI – Lunedì 20 novembre i tecnici avranno la possibilità di toccare con mano l’attualità dei temi affrontati durante il workshop nell’allenamento a porte delle categorie Under 12 e Under 13 che si terrà al Centro Sportivo Giovanni Arvedi. Lunedì 4 dicembre spazio invece al terzo workshop con lo psicologo Luca Sighinolfi che affronterà argomenti legati al comportamento da tenere per poter essere più efficaci nel trasmettere gli obiettivi che si vogliono raggiungere agli atleti.

Redazione

Potrebbe interessarti anche:

Cremonese, oggi giocherebbe così

Cremonese, oggi giocherebbe così