fbpx
Catanzaro-Cremonese, le probabili formazioni
Catanzaro-Cremonese, le probabili formazioni

Le probabili formazioni di Catanzaro-Cremonese, partita di Serie B in programma nel pomeriggio allo Stadio Ceravolo

Una partita da vincere, perché la Cremonese crede ancora nel secondo posto. Parola di mister Stroppa, che vuole ripartire dopo un lungo e inaspettato periodo di appannamento. Sarà durissima, però, in casa del Catanzaro dei miracoli, quella squadra che – da neopromossa dalla C – stupisce da agosto per motivazioni, gioco, entusiasmo. Oltretutto, viene da due sconfitte di fila al Ceravolo e non ha intenzione di incassare la terza. Dall’altra parte c’è una Cremo non ha altro risultato fuoché la vittoria. Diretta dalle 16.15 su CuoreGrigiorosso.com.

QUI CATANZARO – In settimana è arrivata la brutta notizia dell’infortunio, fino a fine stagione, del giovane D’Andrea. Vivarini che deve rinunciare anche a Verna. Per il resto, classico 4-4-2 con Fulignati tra i pali, Situm-Veroli sulle corsie esterne in difesa, in mezzo Scognamillo con uno tra Brighenti e Antonini. Sounas esterno destro di centrocampo, dall’altra parte il miglior assistman del campionato Vandeputte; al centro Petriccione di fianco a Pontisso. Re Pietro Iemmello, bomber della squadra, guida il reparto offensivo e sarà in tandem con Biasci (favorito nel ballottaggio con Ambrosino).

QUI CREMONA – Stroppa perde Collocolo per squalifica ma recupera capitan Bianchetti, ed è un rientro fondamentale: è tutta settimana che auspichiamo il ritorno in campo dei senatori. Ancora out Sarr, Jungdal e Tuia, dunque in porta altra chance per Saro. Bianchetti sarà in difesa con Antov e Ravanelli, Zanimacchia riprende la fascia destra, Sernicola a sinistra e centrocampo con Castagnetti, Pickel e Johnsen. Davanti, quattro giocatori per due maglie: Vazquez, Falletti, Coda e Tsadjout. Favoriti Falletti e Coda, ma i ballottaggi sono tutti al 50-50%.

CATANZARO (4-4-2): Fulignati; Situm, Scognamillo, Brighenti, Veroli; Sounas, Petriccione, Pontisso, Vandeputte; Biasci, Iemmello. All. Vivarini

CREMONESE (3-5-2): Saro; Antov, Ravanelli, Bianchetti; Zanimacchia, Pickel, Castagnetti, Johnsen, Sernicola; Falletti, Coda. All. Stroppa

Andrea Ferrari

Caporedattore, Content Manager e Social Media Manager

Potrebbe interessarti anche: