fbpx
Cagliari-Cremonese, Bisoli sfida il suo passato
Cagliari-Cremonese, Bisoli sfida il suo passato

La sfida di Coppa Italia tra Cagliari e Cremonese non sarà come tutte le altre per Pierpaolo Bisoli, che in Sardegna ha vissuto momenti importanti della sua carriera

Quella che andrà in scena domani pomeriggio tra Cagliari e Cremonese non sarà una partita come tutte le altre per Pierpaolo Bisoli. In occasione del terzo turno eliminatorio di Coppa Italia il tecnico grigiorosso farà ritorno nel capoluogo sardo dopo aver vestito la maglia rossoblù per ben 6 anni da giocatore e dopo l’esperienza in panchina della stagione 2010-11.

DAL CAMPO ALLA PANCHINA – Bisoli arrivò a Cagliari nel 1991 dal Viareggio, che militava nell’allora Serie C2. Esordì subito in Serie A nella stagione 1991-92, e nelle sei stagioni passate in Sardegna raccoglierà in totale 164 presenze e 5 reti militando sempre nel massimo campionato. Con i rossoblù parteciperà anche alla Coppa Uefa della stagione 1993-94, quando la squadra di Cellino arrivò fino in semifinale prima di perdere contro l’Inter. Nell’estate del 1997 lascerà il Cagliari dopo lunghi mesi di stop dovuti ad una frattura alla gamba (la seconda dopo una subita nel 1994) rimediata contro la Fiorentina nel dicembre ’96. Nel 2010 torna a casa, ma come allenatore: fresco di promozione in A con il Cesena, la sua carriera sulla panchina del Cagliari inizia con un 3-0 al Piacenza in Coppa Italia, ma si concluderà dopo 12 giornate di campionato dopo due sconfitte consecutive con Napoli e Genoa.

I PRECEDENTI – Nonostante la sua lunga esperienza come allenatore, Bisoli ha sfidato solamente due volte il Cagliari da quando siede in panchina: si tratta del doppio confronto della stagione 2015-16 di Serie B, quando alla guida dei sardi c’era Massimo Rastelli. In entrambi i casi il tecnico bolognese (che al tempo allenava il Perugia) è rimasto imbattuto, pareggiando 0-0 all’andata e vincendo 2-0 al ritorno. Il mister grigiorosso le proverà sicuramente tutte per rimanere imbattuto contro il Cagliari anche domani pomeriggio.

Lorenzo Coelli
Lorenzo Coelli

Redattore

Potrebbe interessarti anche:

Parma-Cremo è anche Buffon vs Carnesecchi

Parma-Cremo è anche Buffon vs Carnesecchi

Parma-Cremonese, i convocati di Pecchia

Parma-Cremonese, i convocati di Pecchia

Cremo, a Parma la vittoria manca da 34 anni

Cremo, a Parma la vittoria manca da 34 anni