C’è curiosità per vedere di cosa sarà in grado di fare il Bari di Moreno Longo in seguito alla salvezza contro la Ternana
Dopo lo spavento della passata stagione che ha portato il Bari alla permanenza in Serie B solo dopo lo spareggio contro la Ternana, i pugliesi vogliono tornare a recitare un ruolo importante categoria. Stroppa, addirittura, li definisce come seri candidati alla lotta per la promozione. Pretattica in vista della sfida di Coppa Italia di sabato pomeriggio o reale convinzione non è dato sapersi, e comunque sarà il campo a dare il suo verdetto.
MERCATO – La società di De Lauretiis è riuscita a rafforzare un po’ tutte le zone del campo, pur senza nomi di grido. In porta è arrivato l’ex grigiorosso Radunovic dal Cagliari, in difesa Valerio Mantovani dall’Ascoli, ma è l’attacco il reparto che maggiormente ha subìto un ridimensionamento. Oltre al riscatto di Sibilli dal Pisa, infatti, sono arrivati anche le mezze punte Manzari e Sgarbi rispettivamente da Sassuolo e Napoli, più i centravanti Lasagna dal Verona e Novakovich dal Venezia.
FORMAZIONE – Il modulo è facile da ipotizzare dato che Longo ha giocato nel precampionato come ha sempre fatto nella sua carriera, ovvero col 3-4-3. E a ulteriore conferma di ciò, c’è anche la sua espressa volontà che gli esterni portino qualche gol, cosa che difficilmente si può chiedere a un terzino più bloccato. Nonostante sia arrivato da poco, Radunovich giocherà titolare, mentre altrettanto non si può dire per Mantovani.