fbpx
Bàez, il gol è servito: quinto assist con la Cremo
Bàez, il gol è servito: quinto assist con la Cremo

Jaime Bàez adora servire assist perfetti ai compagni di squadra: solo Mancosu ha fatto meglio di lui in Serie B

“Hello, how may I assist you?” (Salve, come posso assisterla?). Probabilmente gli attaccanti della Cremonese ottengono una risposta del genere quando chiamano al telefono Jaime Bàez. L’uruguayano è infatti uno dei migliori assistmen del campionato: con il cross perfetto di ieri per il decimo gol stagionale di Daniel Ciofani l’ex Cosenza è arrivato a quota 8 passaggi decisivi in questa stagione, 5 con la Cremo e 3 con la squadra calabrese.

Baez cremo empoli
Jaime Bàez in azione durante Cremonese-Empoli. Foto BettyPoli, ScattiGrigiorossi

SERVIZIO – Soltanto Marco Mancosu ha servito più assist di Bàez quest’anno: ben 9 in 26 partite. Il classe ’95 si trova al secondo posto di questa speciale classifica (i dati provengono dal sito Transfermarkt) insieme a Bajrami (Empoli) e Ciurria (Pordenone), Coda (Lecce), Henderson (Lecce), Garritano (ChievoVerona). Dei 5 assist di Bàez serviti nelle 13 presenze con la maglia grigiorossa, 3 sono stati per Daniel Ciofani, decisamente il partner preferito dell’uruguayano. Gli altri sono stati fatti a Strizzolo (contro il Pordenone) e Buonaiuto (contro il Frosinone).

RECORD – Il record personale di assist per Bàez in una singola stagione risale al 2018-19, quando ne fece 9 con il Cosenza neopromosso. Già superata invece la cifra dello scorso anno, quando sempre con la maglia dei calabresi ne fece 5. Il numero 32 grigiorosso ha ancora cinque gare a disposizione per migliorarsi ancora, e magari aiutare la Cremo a raggiungere i playoff.

Lorenzo Coelli

Redattore e Social Media Manager

Potrebbe interessarti anche: