Ecco chi sfiderà la Cremonese nel secondo turno della prossima Coppa Italia: sarà il primo impegno ufficiale dei grigiorossi per la nuova stagione
Sono stati sorteggiati oggi presso la sede della Lega Serie A di Milano gli accoppiamenti per la Coppa Italia 2019-2020. La competizione inizierà ufficialmente domenica 4 agosto con le gare del Primo Turno, che vedrà impegnate le squadre di Serie C e alcune dei Dilettanti, per poi proseguire la settimana successiva con l’ingresso delle società di Serie B, fra cui la Cremonese. Ebbene, i grigiorossi domenica 11 agosto, nel Secondo Turno, affronteranno la vincente della sfida fra Novara e Virtus Francavilla.
LE SFIDANTI – La Virtus Francavilla, club della provincia pugliese di Brindisi, gioca in Serie C, sta vivendo il momento migliore della sua storia, iniziata nel 1946: infatti milita stabilmente nella terza serie dal 2016, mai raggiunta prima di quell’anno. Nell’ultimo campionato ha raggiunto il sesto posto nel girone meridionale ed è uscita di scena dai playoff per la B nel Secondo Turno. L’allenatore è il 45enne Bruno Trocini, arrivato a novembre al posto di Zavettieri. Altra situazione per il Novara, che gioca sì in Serie C ma era in cadetteria fino al campionato 2017-2018 compreso: i piemontesi oggi sono in mano al 45enne Simone Banchieri, ufficializzato a inizio luglio. In rosa tre ex conoscenze grigiorosse: i difensori Visconti e Cinaglia ma soprattutto Giampietro Perrulli, indimenticata a Cremona per la promozione in B raggiunta con Tesser nel 2017.
In caso di vittoria, nel Terzo Turno (settimana successiva) si andrà in casa dell’Hellas Verona, formazione di Juric appena promossa in Serie A
