fbpx
Cremonese, termina la campagna “Soli Mai”: raccolta solidale di alimenti
Cremonese, termina la campagna “Soli Mai”: raccolta solidale di alimenti

Si è conclusa la campagna lanciata dalla Cremonese “Soli Mai” con la consegna della raccolta solidale di alimentari per i frati cappuccini

Si è conclusa con grande successo la campagna natalizia “Soli Mai”, attività di solidarietà lanciata dalla società della Cremonese per sensibilizzare il tema della solitudine, in cui sono state coinvolte oltre 700 persone tra giocatori, tifosi, tesserati e dipendenti del club. Questa mattina è terminata l’iniziativa con la consegna ufficiale della raccolta solidale di beni alimentari ai frati cappuccini, presenti il capitano grigiorosso Matteo Bianchetti, Emil Audero, Federico Ceccherini, Jamie Vardy e una rappresentanza delle squadre giovanili maschili e femminili. Alla clubhouse del Centro Sportivo Giovanni Arvedi sono stati raccolti più di due tonnellate di prodotti a lunga scadenza, tra pasta, dolci e scatolame.

Il direttore generale grigiorosso Paolo Armenia ha commentato così il risultato: “La raccolta solidale è stata organizzata per andare incontro alle esigenze delle famiglie bisognose in un periodo sentito come quello natalizio. Grazie ai nostri tifosi e ai nostri tesserati per tutto il materiale che hanno donato: la Cremonese può essere veicolo di speranza e sostegno. Queste sono invece le parole di Fra Andrea Cassinelli, membro dell’Ordine dei Frati Minori Cappuccini di Cremona: “Ringraziamo di cuore la Cremonese per aver dato vita a questa attività che, coinvolgendo i propri tifosi e i tesserati, intende aiutare le persone più bisognoseSpesso ce lo dimentichiamo, ma fare del bene agli altri fa innanzitutto bene a noi.”.

L’attività è iniziata lunedì 15 dicembre con la generosa donazione degli alimenti dei tifosi e ha poi coinvolto le 16 formazioni giovanili . Oltre al materiale raccolto, i giocatori della Cremonese hanno scelto di sostenere l’iniziativa con una donazione in denaro da destinare alle iniziative dei frati. Grazie alle varie iniziative promosse dall’iniziativa “Soli Mai” la Cremonese ha voluto dimostrare che i piccoli gesti possono fare concretamente la differenza e portare benefici alle persone nella vita di tutti i giorni. Il 25 dicembre sarà pubblicato sui canali social U.S. Cremonese il finale della campagna, in cui si ricorderanno tutte le emozioni vissute in questo mese di iniziative.

Redazione

Potrebbe interessarti anche:

Cremonese, contro il Napoli torna Maleh

Cremonese, contro il Napoli torna Maleh