fbpx
Torino, grinta e sudore per tornare alla carica
Torino, grinta e sudore per tornare alla carica

Vi presentiamo il Torino, primo avversario stagionale della Cremonese in Coppa Italia: Juric e Pjaca le chiavi per la svolta granata

Sarà il Torino il primo avversario ufficiale della Cremonese nella stagione 2021-22. La sfida tra granata e grigiorossi valida per i trentaduesimi di Coppa Italia andrà in scena domenica 15 agosto alle ore 21 presso lo Stadio Grande Torino. Scopriamo di più sulla compagine piemontese nella nostra scheda di presentazione.

MERCATO – A livello di organico, il Torino che affronterà la Cremo domenica è sostanzialmente lo stesso dello scorso anno: oltre al rientro di diversi prestiti (Edera, Millico, Djidji, Aina) sono arrivati il portiere Berisha e l’attaccante Pjaca, punto di riferimento del reparto avanzato granata. Il vero “acquisto” è stato l’arrivo di mister Ivan Juric, reduce da due grandi stagioni con l’Hellas Verona. Toccherà al tecnico croato rivoluzionare la squadra e cambiare marcia rispetto alle ultime due deludenti annate.

FORMA – In preparazione alla Coppa Italia e alla Serie A, il Torino ha giocato quattro amichevoli raccogliendo una vittoria, un pareggio e due sconfitte rispettivamente contro Maia Alta Obermais, Al-Fateh, Stade Rennais e AZ Alkmaar. Risultati poco incoraggianti a cui si aggiungono le difficoltà legate al portiere (Milinkovic-Savic non convince) e i dubbi riguardo la permanenza di capitan Belotti.

STARTING XI – Contro la Cremonese Juric dovrebbe proporre il suo classico 3-4-2-1. Davanti a Berisha dovrebbero agire Izzo, Djidji e Rodriguez, mentre a centrocampo è duello Linetty-Rincon per affiancare Mandragora. Sugli esterni dovrebbe rivedersi Ansaldi a sinistra con Singo a destra, mentre il tridente sarà composto da Pjaca e Sanabria alle spalle di uno tra Zaza e Belotti, che potrebbe essere preservato in vista della prima giornata di campionato (vs Atalanta).

Lorenzo Coelli

Redattore e Social Media Manager

Potrebbe interessarti anche:

Lecce, appena iniziata la corsa alla salvezza

Lecce, appena iniziata la corsa alla salvezza

Lazio, anno dal sapore di Europa

Lazio, anno dal sapore di Europa