fbpx
Zanimacchia: «Il confronto nello spogliatoio di Cittadella ci ha fatto bene»
Zanimacchia: «Il confronto nello spogliatoio di Cittadella ci ha fatto bene»

Dopo il match tra Cremonese e Spezia, terminato 3-0, le parole di Luca Zanimacchia «Molto contento per il gol e per la vittoria della squadra»

Al termine del match tra Cremonese e Spezia della dodicesima giornata del campionato di Serie B, si è presentato ai microfoni dei giornalisti in conferenza stampa Luca Zanimacchia, autore della seconda rete grigiorossa (la prima del suo campionato). Ecco le sue parole:

Un gol importante per te che è andato a coronare una grande prestazione. Può essere casuale, però l’esultanza è avvenuta davanti alla panchina di Alvini…

«Quando si fa gol prevale sempre l’emozione e non si fa caso a ciò che accade dopo. Sono molto contento per il gol e per la vittoria».

Con Sernicola grande amicizia, oggi avete spinto tanto e fatto una grande prova.

«Il mister ci ha dato la giusta carica e in queste settimane ci ha aiutato molto sul piano fisico. Con Leo siamo molto amici, sono molto contento per lui e per la partita che ha fatto e lo ringrazio per avermi fornito l’assist del gol».

Nelle prime giornate ti abbiamo visto un po’ sottotono come il resto della squadra. Oggi grande prestazione.

«All’inizio mi rendevo conto di faticare da quella parte ma il mister mi ha sempre dato fiducia e lo ringrazio per questo. Ora mi sento meglio, sto bene anche dal punto di vista fisico. Speriamo di continuare così tutti quanti e di poter ripetere la solida prestazione di oggi anche nelle prossime partite». 

Lo Spezia ha giocato con un baricentro molto alto ma la Cremo è comunque apparsa più grintosa e reattiva. 


«Solitamente le altre squadre vengono qui a Cremona per difendersi cercando poi di sfruttare le ripartenze. Noi abbiamo una squadra di grande qualità e oggi abbiamo avuto più occasioni rispetto al solito di giocare in campo aperto. Abbiamo tanti velocisti in squadra e siamo stati bravi a sfruttarli».

Il Gol di Vazquez a Cittadella e quello di Coda oggi sono determinanti per il vostro spogliatoio?

«A Cittadella abbiamo avuto un confronto nello spogliatoio, ci siamo detti che la classifica non era giusta per quello che eravamo. Siamo stati sporchi e non troppo belli da vedere in certe occasioni ma ne siamo venuti fuori anche grazie alla nostra qualità». 

Adattato a tutta fascia pensavamo potessi faticare un po’ di più, invece sei cresciuto tanto. 


«Mi trovo bene a sinistra e sono contento perché la squadra sta crescendo e si sta amalgamando sempre di più. In questo modo possiamo fare grandi cose».

A livello mentale ha sbloccato questa prima vittoria in casa in campionato?

«Speriamo che sia davvero così, le qualità ci sono tutte come ho detto prima»

Fonte: dal nostro inviato Andrea Ferrari.
Ogni replica necessita della corretta fonte CuoreGrigiorosso.com

Redazione

Potrebbe interessarti anche: