fbpx
Voci dal mercato, ufficiale Tumminello-Lecce
Voci dal mercato, ufficiale Tumminello-Lecce

28 gennaio, ventiseiesimo giorno di mercato in Serie B: il talento approda in Puglia dall’Atalanta, il Brescia più vicino a Marco Sau

Ultimissimi giorni di mercato, ormai ci avviciniamo alla conclusione della sessione invernale. Ancora molti nomi – alcuni grossi – sono in ballo, rimanete sempre collegati con CuoreGrigiorosso.com per saperne di più.

GIOVANI – Il Pescara, in attesa di affondare il colpo per Daniel Ciofani, ufficializza il giovane Riccardo Sottil in prestito dalla Fiorentina. La società abruzzese, inoltre, sta per perfezionare gli acquisti di Santiago Bellini e Matteo Liviero, rispettivamente ’96 e ’93, attaccante e difensore. Dopo tanti giorni di trattative, il Lecce accoglie Tumminello, punta di talento in arrivo dall’Atalanta (ha già svolto l’allenamento con mister Liverani). Il classe ’93 del Brescia Felipe Curcio, terzino sinistro, piace alla Salernitana; Monachello del Pescara è sempre più vicino a vestire la maglia del Padova (ma attenzione a Marilungo…). Gli emissari di Standard Liegi e Crystal Palace hanno messo nel mirino la giovane promessa Okereke dello Spezia, su cui c’era anche la Juventus.

MENO GIOVANI – Come detto, è pronto un triennale a Pescara per Daniel Ciofani del Frosinone, che si riavvicinerebbe a casa e ritroverebbe il fratello minore Matteo. Il casting per trovare un attaccante al Brescia prosegue: sfumato Trotta, che pretendeva un posto da titolare, torna in auge il nome di Marco Sau, che il patron Cellino ovviamente conosce bene per i trascorsi a Cagliari. Nelle ultime ore si è parlato di Alessandro Matri, ma crediamo sia un’opzione complicata per i motivi elencati riguardo a Trotta. Il Palermo continua a pensare a Calaiò, in uscita dal Parma, mentre la Cremonese potrebbe dire addio al sogno Ceravolo qualora arrivasse l’ufficialità di Longo. Il Carpi per rinforzarsi dopo le 2 sconfitte di fila del 2019 pensa a Litteri, Ganz, Rodriguez o Mchedilidze per il reparto avanzato, rimasto privo dell’ex grigiorosso Mokulu, ormai ad un passo dalla Juventus U23.

ALTRE – Il velocissimo esterno d’attacco del Parma Baraye interessa al Crotone e alla Salernitana, l’Empoli dà l’ok per il passaggio del difensore 25enne Bittante al Cosenza, che sogna sempre Litteri per l’attacco (come detto interessa anche al Carpi). Il Livorno per la retroguardia si affida ad un giocatore proveniente dal Rostov, squadra della massima serie russa: parliamo del 24enne Matija Boben; davanti l’innesto sembra essere la Zanzara De Luca, classe ’91, di ritorno dal Cluj (Romania). Il Foggia attende gli ultimi passaggi per ufficializzare Leali, mentre va in pressing per il centrale difensivo del Perugia Salvatore Monaco.

Redazione
Redazione

Potrebbe interessarti anche:

Coronavirus, Pillon lascia il Cosenza

Coronavirus, Pillon lascia il Cosenza