25 gennaio, ventitreesimo giorno di calciomercato in Serie B: Ganz e Litteri nel mirino degli emiliani, tra i più scatenati insieme al Cosenza
Siamo alla vigilia di un altro grande weekend di partite in Serie B, l’ultimo con ancora aperta la finestra invernale del calciomercato. Le squadre ormai sono pronte ad affrontare le rispettive sfide, ma qualche voce di mercato anche al venerdì non manca mai. Già che Kragl sia convocato per Foggia-Crotone di questa sera è una notizia, pensando che il tedesco sembrava in procinto di tornare in Serie A, stavolta con la maglia del Bologna.
AFFARI FATTI – Partiamo dalle ufficialità: il Venezia ha acquistato Besea del Frosinone in prestito, il Foggia ha presto a titolo temporaneo dal Napoli il difensore classe 2001 Massa per farlo giocare nel campionato Primavera II, mentre la Salernitana ha riportato in Italia il 26enne Hysen Memolla, terzino sinistro di nazionalità albanese (era all’Hajduk Spalato). Embalo passa invece dal Palermo al Cosenza con diritto di opzione e contro-opzione. L’ex Primavera del Benevento Gennaro Conte, esterno offensivo classe 2000, è ad un passo dal Foggia (arriva dal Granata 1924, formazione di Serie D). Il centrocampista della Salernitana Signorelli è già in Romania per iniziare una nuova avventura sportiva con il Voluntari.
BLINDATI – È stata anche una giornata di “no”, come quello del patron del Brescia Cellino per il suo gioiello Sandro Tonali, ambito da grandi club quali Chelsea, Liverpool e Manchester City. Il Verona pone il veto alla cessione di Cissé, attaccante pupillo di Grosso, che è sempre piaciuto ad altre squadre di B (Salernitana, Foggia, Padova e Cosenza).
COSENZA E CARPI – Fin dai primi giorni di trattative abbiamo definito le due società tra le più attive sul mercato. Il Cosenza, ufficializzato come detto Embalo, non si pone freni e sta per chiudere per Sciaudone del Novara (che conosce alla perfezione la B). Prosegue il pressing su Litteri, ormai in uscita da Venezia (che in quel caso vorrebbe riprendere Bocalon dalla Salernitana), ma deve vedersela proprio con il Carpi, quasi rimasto orfano di Mokulu, promesso sposo della Juventus B. Mister Castori vorrebbe un attaccante in più, per questo si pensa a Simone Andrea Ganz, finora poco utilizzato da Vivarini ad Ascoli. Continua a piacere anche Montalto della Cremonese.
LE ALTRE – Il Pescara avrebbe ripreso i contatti per l’attaccante del Frosinone Daniel Ciofani, ora che i ciociari hanno ufficializzato l’arrivo di Trotta; la Cremonese resta vigile sul mercato e osserva gli sviluppi che riguardano Ceravolo del Parma (anche se oggi si è parlato di Longo, ora all’Huesca in Spagna). Il Lecce potrebbe cedere il centrale Cosenza in Serie C al Pisa o alla Virtus Entella, e sempre per quanto riguarda il Lecce lunedì dovrebbero esserci le visite per Tumminello, un affare di cui si parla da tanti giorni.