fbpx
Voci dal mercato, ufficiale Diaw al Vicenza
Voci dal mercato, ufficiale Diaw al Vicenza

Il Vicenza di Domenico Di Carlo piazza uno dei colpi di mercato più importanti sin qui: ufficiale l’arrivo dal Monza di Davide Diaw

Il calcio mercato è iniziato da una sola settimana, ma sono già numerosi i colpi da segnalare. Partiamo dall’acquisto più recente: Il Vicenza ha ufficializzato l’arrivo di Davide Diaw in prestito dal Monza. Nonostante una seconda parte di stagione deludente in Brianza, il classe ’92 ha messo a segno 11 reti lo scorso anno (10 con il Pordenone, prima del passaggio in biancorosso). Un colpo importante che fa sognare i tifosi del Vicenza, al lavoro per il ritorno di Marco Pinato (rientrato al Sassuolo dopo il prestito alla Cremonese e in Veneto già nella stagione 15-16).

LE ALTRE – Non solo cessioni per il Monza, che oltre a Diaw ha salutato anche capitan D’Errico, passato al Bari. Galliani è pronto a chiudere per il centrocampista Mazzitelli (Sassuolo), l’anno scorso al Pisa, e ha ufficializzato il rinnovo del portiere Di Gregorio. L’Ascoli ha annunciato l’arrivo del giovane centrocampista Castorani dalla Virtus Francavilla e il ritorno dell’estremo difensore Guarna dalla Reggina, mentre si lavora per l’esterno Libutti (Reggiana). I calabresi di mister Aglietti accoglieranno Regini a parametro zero, e nel frattempo lavorano per Federico Ricci, attaccante del Sassuolo. Il Perugia ha scelto Chichizola (ex Spezia) per la porta, mentre in difesa è arrivato l’ex Crotone Curado. La Spal di Clotet per l’attacco pensa a Latte Lath, di proprietà dell’Atalanta.

Lorenzo Coelli
Lorenzo Coelli

Redattore

Potrebbe interessarti anche: