Voci dal mercato, il Brescia sogna in grande
Voci dal mercato, il Brescia sogna in grande

3 Gennaio, giorno 1: trattative e indiscrezioni del mercato invernale di Serie B 2018/2019. Il Brescia vuole consolidarsi come squadra rivelazione.

Si apre oggi il mercato invernale, e anche in Serie B è logico attendersi parecchi movimenti. Sia in testa sia in coda alla classifica.

GRANDI NOMI – Dopo un girone d’andata da seconda della classe, il Brescia non vuole lasciare nulla al caso. E così, Cellino sta pensando, per rinforzare l’attacco, a Marcello Trotta del Sassuolo. C’è però da battere la concorrenza del Benevento. Per questo, sullo sfondo, vi sono anche Mancosu (svincolato dal Montreal Impact), Ceravolo e Lapadula. Per la difesa, invece, è pronto il veterano Spolli del Genoa, mentre per il centrocampo si tratta Cavion dell’Ascoli e Dessena del Cagliari.

ALTRI SOGNI PROIBITI – A pari punti delle Rondinelle vi è il Pescara, che vende Monachello (torna ad Ascoli?), prende il giovane Rossi dalla Lazio e sogna Ciciretti del Parma. Allo stesso modo, il Verona sogna Montolivo del Milan e Costa della Spal. In alternativa a quest’ultimo, piace Martella del Crotone che piace anche al Perugia assieme a Vitale della Salernitana. In Umbria potrebbe approdare Pucciarelli del Chievo, mentre Moscati sembra uscito dai radar di Nesta. L’ex Novara è cercato da Salernitana (che rischia di perdere Di Gennaro), Brescia e Lecce; i giallorossi, che hanno ufficializzato l’ex romanista Tachtsidis (di ritorno dall’Inghilterra), potrebbero averlo nell’ambito della trattativa che porterebbe Marco Mancosu (fratello dell’attaccante Matteo) proprio a Cagliari.

SUPERMARKET PARMA – Oltre a Ciciretti, dai ducali sono in uscita anche Dezi (cercato dal Foggia e dal Benevento, assieme a Capezzi dell’Empoli e Viviani della Spal) e Deiola (di proprietà del Cagliari). Calaiò è ad un passo dal Foggia, dove potrebbe essere raggiunto pure dal portiere Frattali. I pugliesi, però, inseguono anche Scuffet dell’Udinese e Milinkovic-Savic della Spal.

RESTYLING PADOVA E CARPI – Vicino il ritorno a Padova dello svincolato Mbakogu. In difesa, occhi su Fornasier del Pescara e ad Andelkovic del Venezia, mentre per il centrocampo si cercano Stoian, Calvano e Buchel, rispettivamente del Crotone, Verona e all’Empoli. I toscani dovrebbero privarsi anche di Lollo, che potrebbe tornare al Carpi. I biancorossi contendono a Pescara e Foggia il difensore pescarese Fornasier (che piace anche al Padova), e guardano alla vicina Parma per Baraye. Oltre a Sansone del Novara e Da Cruz (sempre del Parma) che però piace anche allo Spezia.

Nicolò Casali
Nicolò Casali

Potrebbe interessarti anche: