fbpx
Voci dal mercato, Faragò al Lecce. Il Brescia pensa a Benali
Voci dal mercato, Faragò al Lecce. Il Brescia pensa a Benali

Voci dal mercato a meno di una settimana dal via: il Lecce rinforza il centrocampo, la Spal vuole accontentare Venturato

Il calciomercato è iniziato da meno di una settimana, ma sono già tante le operazioni di mercato (imbastite o appena concluse) in Serie B. Se per quanto riguarda la Cremonese le operazioni inizialmente saranno solo in uscita, tanti club cadetti hanno già messo mano alle proprie rose. Ecco le ultime ufficialità e rumors di questi giorni.

DALLA SERIE A – Parma e Lecce rinforzano le fasce guardando ai club di Serie A. I crociati hanno chiuso per l’arrivo di Costa, esterno del Napoli, mentre la squadra di Baroni è pronta ad accogliere dal Cagliari Faragò, che secondo quanto riportato dai colleghi di PianetaLecce però agirà da mezzala. Sempre a Lecce dovrebbe arrivare Asencio, reduce da una sfortunata esperienza in Spagna. Il Cosenza sta trattando l’ex Ascoli e Novara Da Cruz (cercato anche dal Vicenza) e sogna il ritorno di Casasola dal Frosinone (chiesto anche Tribuzzi), mentre i ciociari, secondo Alfredo Pedullà, sono ad un passo da Sabelli del Genoa. La capolista Pisa punta Folorunsho (in uscita dal Pordenone) per la trequarti (potrebbe andarsene Marsura, che piace alla Ternana), mentre in difesa, secondo PianetaSerieB, si valuta Nicolò Brighenti del Frosinone.

CON VENTURATO – Con l’annuncio del nuovo mister Venturato la Spal si prepara a movimenti importanti sul mercato: dopo l’ufficialità di Meccariello si lavora per Falcone (Sampdoria), ma secondo la Gazzetta dello Sport gli emiliani hanno chiesto informazioni per Plizzari (Milan). A centrocampo ci si proverà per l’ex Cittadella Proia (ora a Vicenza), mentre per l’attacco piace La Mantia, ma difficilmente l’Empoli cederà sia lui che Mancuso, inseguito dal Parma. Il Frosinone è pronto ad annunciare il difensore bosniaco Barisic e aspetta di cedere definitivamente Iemmello e Ardemagni. La Reggina punta il giovane centrale Altare (Cagliari) ed è pronta ad accogliere Orozco, attaccante classe 2002 proveniente dall’Argentina. Il Brescia pensa a Benali (Crotone) per la trequarti, con Spalek che potrebbe fare il viaggio opposto.

Lorenzo Coelli

Redattore

Potrebbe interessarti anche:

Cremonese, Crescenzi verso l’addio

Cremonese, Crescenzi verso l’addio