fbpx
Voci dal mercato, diaspora a Crotone
Voci dal mercato, diaspora a Crotone

14 gennaio, dodicesimo giorno di calciomercato: trattative e indiscrezioni sulle 19 squadre di Serie B

Stenta a decollare il mercato di Serie B. Pochi movimenti e ancora meno ufficialità, soprattutto nella zona medio-alta della classifica. In coda, invece, molte tentano il tutto per tutto.

FUGGI FUGGI A CROTONE – I calabresi hanno ceduto al Verona il terzino destro Faraoni, ma sono in procinto di vendere pure Budimir e Stoian. Il primo potrebbe andare al Maiorca; il secondo ritorna in Romania, nella prestigiosa Steaua Bucarest.

ALWAYS PADOVA – Sempre molto attivi i biancoscudati che, metabolizzato il ‘no’ per Renzetti, si sono buttati su Longhi del Brescia. I veneti hanno anche vinto il duello col Carpi per l’empolese Lollo. Stesso scenario potrebbe verificarsi anche per l’esterno offensivo Marsura del Venezia.

VALZER DELLE PUNTE – Il Livorno è vicino a Mraz dell’Empoli e tratta pure Monachello del Pescara e Lo Faso del Palermo. Il Carpi insiste per Moncini della Spal, che prenderebbe il posto di Mokulu, diretto verso la Juventus U23 che però tratta anche Malcore del Cittadella. Lo Spezia si inserisce tra la Cremonese e Ciofani, mentre il Benevento continua a trattare per Ceravolo del Parma. È fatta Diaw dall’Entella al Cittadella.

TRAFFICO ANCHE IN MEZZO – Cremonese in pressing su Minala della Lazio. Raffaele Bianco è in uscita da Perugia, direzione Salerno; per rimpiazzarlo, gli umbri pensano a Capezzi dell’Empoli. Lo Spezia insegue Martinelli del Brescia, il quale ha messo nel mirino due potenziali sostituti: Moscati del Perugia e Omeonga del Genoa. Su quest’ultimo, però, va registrato pure l’interesse del Cosenza. Armellino del Lecce dovrebbe rafforzare la corazzata Monza; in entrata potrebbe esserci il giovane Besea del Frosinone.

Nicolò Casali
Nicolò Casali

Potrebbe interessarti anche: