fbpx
Voci dal mercato, Cavion-Scamacca sotto osservazione
Voci dal mercato, Cavion-Scamacca sotto osservazione

5 gennaio, giorno 3: trattative e indiscrezioni del mercato di B. Il Brescia tiene d’occhio Cavion, ma piace anche l’altro ex grigiorosso, di ritorno dall’Olanda

Oggi, 5 gennaio, è il terzo giorno di calciomercato. Le squadre di Serie B non hanno ancora fatto grandi colpi, ma si stanno muovendo soprattutto in uscita. Vediamo alcune delle voci di mercato riguardanti la cadetteria uscite in giornata.

PRIME DELLA CLASSE – Nelle zone alte della classifica, il Palermo tiene d’occhio l’esterno slovacco classe ’94 Mazan in caso il terzino sinistro Aleesami dovesse partire. I siciliani dovranno inoltre resistere al pressing del Parma, a cui interessa molto l’esterno destro Andrea Rispoli. Il Pescara vorrebbe rinforzare il proprio organico con Vitale della Salernitana, ma i granata difficilmente lo venderanno in quanto è l’unico terzino sinistro di ruolo presente in rosa. Gli abruzzesi pensano anche a Giannetti, attaccante del Cagliari in prestito al Livorno, e a Omeonga, centrocampista del Genoa. Negli ultimi giorni si è parlato di un interesse del Brescia nei confronti dell’ex Cremonese Michele Cavion, attualmente all’Ascoli, ma la trattativa sembra molto difficile.

TUTTI A MONZA – L’Hellas Verona ha venduto Fossati e Bearzotti al Monza di Berlusconi, che oggi ha anche ufficializzato l’arrivo di Ivan Marconi. Il Foggia ha praticamente chiuso per Simone Calano, centrocampista 25enne dell’Hellas che gli scaligeri potrebbero sostituire con Emil Hallfredson. In tal caso si tratterebbe di un ritorno in veneto per il giocatore islandese. Sembra molto vicino il ritorno in cadetteria di Gianluca Scamacca, attaccante del Pec Zwolle che la scorsa stagione ha trascorso 6 mesi in grigiorosso: il classe ’99 infatti ha molte richieste e piace a Lecce, Pescara, Brescia e Ascoli. Parlando di Lecce, i pugliesi cederanno sicuramente Arrigoni, che piace molto in C.

 IL PADOVA CI PROVA – La squadra veneta, tornata nelle mani di Bisoli, è fra le più attive dei primo giorni: dopo aver praticamente chiuso per Mbakogu, sta trattando con l’Empoli per il centrocampista Lorenzo Lollo e il terzino sinistro Luca Bittante, colpi che aumenterebbero indubbiamente la qualità dei biancoscudati. Il Crotone potrebbe riabbracciare l’attaccante Giuseppe Torromino, attualmente al Lecce che in Calabria ha già militato per tre stagioni. Sembra vicino al ritorno in Serie C l’attaccante Bianchimano del Perugia, che con Nesta non ha trovato molto spazio. Sia Spezia che Salernitana sarebbero invece interessate al giovane Zammarini, centrocampista del Pisa.

Lorenzo Coelli
Lorenzo Coelli

Collaboratore

Potrebbe interessarti anche:

UFFICIALE: Ceravolo è grigiorosso

UFFICIALE: Ceravolo è grigiorosso

UFFICIALE: Kingsley è grigiorosso

UFFICIALE: Kingsley è grigiorosso