fbpx
Verso Cremo-Brescia: Pecchia e Inzaghi furono compagni di squadra
Verso Cremo-Brescia: Pecchia e Inzaghi furono compagni di squadra

Sono 5 i precedenti tra Pecchia e il Brescia, uno solo tra Pecchia e Inzaghi, che però sono stati compagni di squadra e…

Sarà il sesto match fra il tecnico della Cremonese Fabio Pecchia contro il Brescia. Tutti i precedenti risalgono alla Serie B e in totale parliamo di 2 vittorie per il mister grigiorosso, 2 pareggi e una sola sconfitta. La prima sfida è della stagione 2011-12, quando Pecchia guidava il Gubbio: fu 2-2. Una delle vittorie, invece, è molto recente ed è il 2-1 inflitto al Rigamonti nella passata stagione con doppietta di Ciofani. Nell’ultimo confronto, come sappiamo, Cremo sconfitta 1-0 nel finale – sempre in terra bresciana – con rete di Spalek. Fu anche l’unico precedente tra Pecchia e Pippo Inzaghi da allenatori.

COMPAGNI DI TEAM – Una curiosità però che riguarda i due tecnici: sono stati compagni di squadra nella Juventus che vinse la Serie A 1997-98 con Marcello Lippi in panchina. In tutto hanno giocato insieme 23 partite fra campionato, Coppa Italia e Champions League, a cui si aggiunge una presenza in Coppa Italia a settembre del 1998, poco prima dell’approdo di Pecchia alla Sampdoria (voluto dallo stesso calciatore, per avere più continuità). Ci sono anche 2 gare disputate assieme nell’Italia Under 21: girone di qualificazione agli europei di categoria, parliamo del 1994 contro Croazia prima e Slovenia poi.

Redazione

Potrebbe interessarti anche: