fbpx
Valzania nel destino di Marco Baroni
Valzania nel destino di Marco Baroni

Altro gol di Valzania a Marco Baroni, nella stessa porta, nello stesso stadio. Ed è stato proprio Baroni a garantirgli un’esperienza in A

Se Luca Valzania è uno dei giocatori più importanti della Serie B lo deve a Marco Baroni, ma lo stesso Baroni vorrebbe fare a meno di sfidare da avversario il centrocampista di proprietà dell’Atalanta. Valzania è stato allenato da Baroni a Frosinone, per qualche mese, in Serie A: nell’esperienza in Ciociaria sono arrivati 2 gol in una dozzina di presenze. Il classe ’96 avrebbe voluto proseguire in A, poi l’opportunità Cremonese: all’esonero di Rastelli dopo poche giornate, riecco Baroni come mister.

LA STORIA – Alla prima allo Zini, Valzania segna nel recupero un gol pesantissimo che avrebbe permesso ai grigiorossi del tecnico fiorentino di vincere (guarda un po’, il destino) contro il Frosinone per 2-1. Il guardalinee si fa ingannare dalle proteste del portiere giallazzurro Bardi, annullato il gran destro da fuori area. Identico a quello del 3-0 contro il Lecce, nella stessa porta, sotto la Sud. Con quel 2-1 al Frosinone certamente sarebbe cambiata la storia: Baroni avrebbe trionfato, probabilmente avremmo assistito al decollo della Cremo, invece la caduta nel baratro. Il nuovo esonero. Valzania ha ritrovato Baroni altre due volte, da avversario, e ha sempre fatto gol, sempre nella stessa porta. Nell’1-1 contro la Reggina, di qualche mese fa, e ieri sera.

Baroni e Valzania, destini intrecciati.

Redazione
Redazione

Potrebbe interessarti anche:

Cremonese-Benevento, i convocati di Caserta

Cremonese-Benevento, i convocati di Caserta

Cremonese-Benevento, i convocati di Pecchia

Cremonese-Benevento, i convocati di Pecchia