fbpx
UFFICIALE: Sernicola è della Cremonese
UFFICIALE: Sernicola è della Cremonese

Nuovo colpo in difesa per la Cremonese: l’esterno di proprietà del Sassuolo Leonardo Sernicola è grigiorosso. Il comunicato

Leonardo Sernicola è un nuovo giocatore della Cremonese. Confermata l’anticipazione della nostra redazione. L’esterno sinistro classe 1997 arriva all’ombra del Torrazzo in prestito dal Sassuolo, club proprietario del suo cartellino. In grado di giocare anche sull’out destro e come difensore centrale, il 23enne nato a Civita Castellana è reduce da un’esperienza alla Spal in cui ha raccolto 34 presenze totali tra Serie B e Coppa Italia, mentre conta 9 presenze con l’Italia U20. Benvenuto Leonardo!


Ecco il comunicato della Cremonese:

“U.S. Cremonese comunica di aver acquisito a titolo temporaneo da U.S. Sassuolo il diritto alle prestazioni sportive di Leonardo Sernicola.

Nato a Civita Castellana (Viterbo) il 30 luglio 1997, esterno, Sernicola è cresciuto nel settore giovanile della Ternana, club con il quale ha esordito in Serie B; successivamente ha giocato anche a Fondi e Matera. Entrato in orbita Sassuolo, ha collezionato una presenza in Serie A (il 26 maggio 2019 nella gara vinta dai neroverdi con l’Atalanta) e maturato esperienze con Virtus Entella, Ascoli e Spal. Nel suo palmares anche il 3° posto ai Mondiali Under 20 in Corea del Sud (2017)”.

Lorenzo Coelli
Lorenzo Coelli

Redattore

Potrebbe interessarti anche:

UFFICIALE: Ciezkowski è della Cremonese

UFFICIALE: Ciezkowski è della Cremonese