Dopo l’esclusione dal progetto tecnico, la Cremonese ha comunicato la cessione a titolo definitivo di Charles Pickel all’Espanyol
Dopo una lunga trattativa durata tutta l’estate la Cremonese ha comunicato la cessione a titolo definitivo di Charles Pickel all’Espanyol, nel primo campionato spagnolo. Il centrocampista del Congo era già stato escluso dall’inizio dell’estate dal progetto tecnico di Nicola e fin da subito era stato accostato al club spagnolo. Dopo aver disputato 3 stagioni, aver accumulato 104 presenza e aver ottenuto una promozione in Serie A, Pickel lascia definitivamente la Cremonese. Per le cifre dell’accordo si parla di 1 milione di euro più bonus. Di seguito, il comunicato ufficiale.
Ecco il comunicato ufficiale:
“US Cremonese comunica di aver ceduto a titolo definitivo alla società RCD Espanyol de Barcelona le prestazioni sportive del calciatore Charles Monginda Pickel.
Approdato all’ombra del Torrazzo nell’estate del 2022, Pickel si è fatto spazio nel centrocampo grigiorosso fino a superare, lo scorso 4 maggio, il traguardo delle 100 presenze in maglia Cremo. Nell’annata appena conclusa ha giocato 33 partite tra regular season e playoff, prendendo parte alla splendida stagione che ha visto la Cremonese tornare in Serie A.
Il club ringrazia Charles e gli augura le migliori soddisfazioni personali”
