fbpx
UFFICIALE: Parigini è della Cremonese
UFFICIALE: Parigini è della Cremonese

Vittorio Parigini è l’ultimo colpo di mercato del calciomercato invernale della Cremonese: ufficiale l’arrivo in prestito dell’ala

Vittorio Parigini è un nuovo giocatore della Cremonese. L’ala classe 1996 approda all’ombra del Torrazzo in prestito secco fino a giugno 2020. L’ex Benevento è stato acquistato poche ore fa dal Genoa, che però ha deciso di mandarlo in Serie B per dargli più spazio. L’arrivo di Parigini conclude il calciomercato invernale della Cremonese, che ha visto il ds Bonato portare in grigiorosso anche Crescenzi, Gaetano e Celar. Benvenuto Vittorio! 

Ecco il comunicato della società:

L’U.S. Cremonese comunica di aver acquisito dal Genoa a titolo temporaneo le prestazioni sportive di Vittorio Parigini.

Nato a Moncalieri (Torino) il 25 marzo 1996, attaccante, Parigini è cresciuto nel Torino. Entrato a far parte del vivaio granata fin da giovanissimo è stato girato in prestito alla Juve Stabia nel 2013/14, esordendo in Serie B a soli 17anni. Seconda tappa della sua carriera da professionista a Perugia, sempre in B, dove in 2 campionati scende in campo 49 volte realizzando anche 8 reti. Nell’agosto 2016 si trasferisce al Chievo Verona, dove esordisce in Serie A nella gara vinta dai clivensi con l’Inter. Successivamente indossa le maglie di Bari e Benevento. Rientrato al Torino nel 2018, con i granata disputa 17 partite in Serie A. Parigini vanta anche 21 presenze e 7 reti con la Nazionale Under 21. Ceduto dai granata al Genoa, arriva in prestito ai grigiorossi.

Lorenzo Coelli

Redattore e Social Media Manager

Potrebbe interessarti anche:

Gli ex: Valeri ritrova Pecchia in Serie A

Gli ex: Valeri ritrova Pecchia in Serie A