fbpx
UFFICIALE: Dennis Johnsen è un nuovo giocatore della Cremonese
UFFICIALE: Dennis Johnsen è un nuovo giocatore della Cremonese

Dennis Johnsen è ufficialmente grigiorosso. Il classe ’98 arriva dal Venezia a titolo definitivo con un contratto fino al 2027

Ci aspettavamo colpi last minute dal mercato grigiorosso e così è stato: Dennis Johnsen è un nuovo giocatore della Cremonese. Si è parlato per diversi giorni della possibile trattativa con Giuseppe Caso del Frosinone e, invece, il colpo della Cremonese di questo mercato invernale è il fantasista norvegese del Venezia, che lascia i veneti dopo 3 stagioni e mezzo. Determinante all’interno della trattativa la volontà del giocatore di venire a Cremona. Pochi minuti fa, tramite i canali social della squadra grigiorossa, è arrivata l’ufficialità, che ha comunicato il trasferimento a titolo definito con un contratto di tre anni e mezzo per l’ormai ex giocatore del Venezia. Di seguito il comunicato ufficiale.

Ecco il comunicato rilasciato dalla Cremonese:

“U.S. Cremonese comunica di aver acquisito a titolo definitivo da Venezia FC le prestazioni sportive del calciatore Dennis Johnsen. Il calciatore sarà legato al club grigiorosso sino al 30 giugno 2027. Norvegese di Skien, classe 1998, attaccante, ha mosso i primi passi nel calcio con il Tiller per poi passare al settore giovanile del Rosenborg. E’ del 2015 il trasferimento in Olanda, all’Heerenveen prima quindi all’Ajax dove è stato schierato 44 volte in Eerste Divisie con la seconda squadra dei “lancieri”. Nel 2019 arriva il passaggio allo P.E.C. Zwolle, dove va in rete 10 volte in 33 partite. Risale alla stagione successiva l’inizio della sua esperienza italiana con il Venezia, club con il quale è sceso in campo 26 volte in Serie A e 86 in Serie B per un totale di 10 gol e 16 assist. Benvenuto in grigiorosso, Dennis”.

Redazione

Potrebbe interessarti anche:

Cremonese, c’è Marrone per la difesa

Cremonese, c’è Marrone per la difesa